Oggi solo una segnalazione, visto che qui già da un po' si inizia a pensare anche agli inviti per quel famoso giornolà.
In particolare, una segnalazione dedicata a chi odia quei mastodontici catalogoni neri pieni di partecipazioni standardizzate che ti propongono in tipografia, e vorrebbe, vorrebbe davvero farsele da solo ma pensa di non avere le capacità o i programmi grafici necessari per realizzarle.
Per voi viene in aiuto il bellissimo sito downloadandprint, dove, in poche semplici mosse, è possibile scaricare i template di partecipazioni, menu ecc (anche in coordinato!) da poter poi personalizzare. Requisiti informatico-grafici necessari: word, open office o programma equivalente. Null'altro.
I template sono tutti progettati sulla base di un foglio a4, quindi con una buona stampantina casalinga e una carta appena appena di buona qualità si riesce a far tutto senza uscire nemmeno di casa.
Molti template sono pure gratis, il che non guasta. Altrimenti, con soli 24$ all'anno è possibile scaricare tutti i template che si desiderano, magari farne una bella scorta per accontentare anche tutte le amiche che si sposeranno nei prossimi mesi o anni :).
E poi, insomma, sono belli. Davvero belli, non resta che scegliere quale lo sia di più, vero?
A presto
Sara
bella questa proposta!
RispondiEliminajessica
grazie per la segnalazione Sara! è subito nei miei preferiti, un giorno o l'altro potrebbe tornarmi utile ;)
RispondiEliminabuona giornata!
Molto bello! Anche io, che mi sono sposata sei mesi fa, avevo pensato di fare qualcosa del genere, perché la tristezza delle partecipazioni classiche proprio non la potevo sostenere. Poi alla fine me le sono disegnate da sole, e all'interno ci ha pensato un'amica che fa la grafica di lavoro (facile, eh... :-)). Però poi la soddisfazione è stata grande! Comunque bella l'idea, davvero! Se ti va di dare un'occhiata questo è il disegno: http://ilregnodiserendip.blogspot.it/2012/08/finalmente-l.html
RispondiEliminaTanti complimenti per il blog e per i tuoi lavori, veramente deliziosi!
Ciao, buona serata
Silvia