10 ottobre 2012

[BOOKS] I QUADERNI DI CASA FACILE

A partire da Luglio, è possibile acquistare la rivista Casa Facile in tre versioni: singola, con l'allegato tematico del mese (verde, junior, wedding, idee...) oppure insieme ad una piccola monografia. Si tratta della serie "I quaderni di Casa Facile". E basta guardarli per trasformarli in piccoli oggetti del desiderio. Copertina graziosa, forma quadrata, ben rilegati ma leggeri e facilmente trasportabili.  Con quel fascino shabby che per me, come so per certo anche per molte di voi, risulta sempre irresistibile. Si tratta di veri e propri manuali, completi di pattern, schemi, e persino cartamodelli già a grandezza naturale per realizzare piccoli oggetti per la casa, in stile vintage, country chic, retro, ma anche arricchire il guardaroba e confezionare borse e bijoux. Infine un dettaglio non trascurabile.
A differenza di alcuni allegati proposti attualmente dalle altre riviste del settore, si tratta in questo caso di  contenuti originali, scritti e illustrati da veri esperti, e non di copia-incolla creati riproponendo materiale ripreso, con più o meno consapevolezza degli volumi usciti fin'ora, e che è possibile richiedere come arretrati, sono

  • Luglio: Le mie creazioni a crochet
  • Agosto: Romantico Rétro, cucito, ricamo e cartonnage di S.Castellano
  • Settembre: Stile Country, creazioni alla moda per una casa fiorita, una versione ridotta e tradotta in italiano del libro Esprit Campagne di Chantal Sabatier
  • Ottobre:  L'atelier dei piccoli della guru in materia  Sandrine Sitaud (attualmente in edicola)
Poi, tra novembre e dicembre, probabilmente, un volume dedicato allo stile cottage inglese, e uno allo stile giapponese.  I Quaderni di Casa Facile, realizzati in collaborazione con Coats Cucirini, sono in vendita in edicola al prezzo di €5,80. Da non perdere.

1 commento:

  1. Ciao!!!!!
    Sono Alice e anche io sono sul mondo dei blog!! ;)
    Sai anche io li ho presi, non me ne sono persa uno e sono bellissimi!!!! :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!