Quest'anno finalmente mi sono organizzata, sono partita per tempo e ho prodotto un bel po' di cosine per realizzare uno dei miei "sogni decorativi" che mi accompagnano da anni. Avere un albero di Natale tutto completamente decorato a crochet. Non ho avuto molto tempo per sperimentare molti modelli, per questo, una volta trovatone uno adatto, mi sono messa all'opera per realizzare quanti più pezzi possibile. Il modello che è trovato è molto semplice da realizzare e anche abbastanza veloce.
Ho utilizzato questo pattern preso da una vecchia rivista, aggiungendo solo dei pippiolini negli spigoli della stella per renderli più appuntiti. Io le ho realizzate tutte in bianco, con un filo di media grossezza (uncinetto n.3), ma in base alle dimensioni del vostro albero e alle vostre preferenze in fatto di colore potrete scegliere qualsiasi filato.
p.s. l'altro schema, quello tondo, che vedete in foto, è lo stesso che utilizzo per gli orecchini, solo realizzato con un filo più spesso, e lo condividerò sicuramente in uno dei prossimi post.
Complimenti sinceri per le tue creazioni. Ti seguo da adesso :)
RispondiElimina