Ogni volta che creiamo un oggetto, specialmente se destinato alla vendita, sarebbe sempre meglio segnalare in qualche modo la sua natura di fatto a mano. Probabilmente per chi se ne intende può non essere necessario, non è infatti molto difficile per me riconoscere un orecchino creato all'uncinetto rispetto ad uno che vuole imitarlo ma fatto industrialmente. Ma non è però così per tutti. In caso di fiere, mercati o anche negozi nei quali i prodotti artigianali siano accostati o mescolati ad altri "pronti" è molto facile che si crei confusione e che le vostre creazioni vengano svalorizzate.
Infine,cosa c'è di più bello del ricevere un regalo personalizzato, dove la sua natura di realizzazione artigianale è messa ben in evidenza?
Per questo motivo ho raccolto qualche idea per delle piccole tags da applicare alle nostre creazioni. Per molte di queste non sono nemmeno necessarie capacità grafiche, anzi, anche un semplice "handmade" stampato in courier new su carta da pacco e legato all'oggetto con dello spago potrebbe essere un ottima ed efficace idea!
[immagini dalla mia bacheca pinterest, visitala per i singoli links]
Oltre alla nostra fidata stampante di casa, un altro metodo molto utile possono essere i timbri, che consentono di creare in un attimo decine e decine di tags, tutte perfettamente uguali e con una spesa molto più contenuta e un effetto molto più "vissuto" rispetto alla normale stampa. [Per sapere dove acquisto i miei timbri, date un occhiata al post precedente.] Infine, un'idea molto professionale potrebbe essere quella delle medagliette metalliche, acquistate già pronte o ancora meglio personalizzate con il nostro nome o logo incisi. E io credo proprio che a breve lo farò!
Intanto continuo ad impacchettare!
Idee carinissime..
RispondiEliminaElisa