Non sono una sostenitrice del riciclo forzato. Anzi, a volte mi rendo conto che per smania di riciclare ad ogni costo può facilmente capitare di produrre oggetti che meritino la pattumiera ancor di più dei materiali di partenza. Ma ce ne sono alcuni che, se trattati nel modo giusto, possono dare vita a creazioni davvero di gusto, interessanti e originali. Magari un po' effimere, ma di sicuro effetto decorativo. E' questo il caso dei vecchi libri. Quelli proprio rotti, con la copertina tarlata, illeggibili e inservibili, ma che magari conservano ancora qualche bella illustrazione, o anche qualche pagina un po' rovinata e macchiata, ideale per le nostre creazioni di gusto vintage. Perfette per il Natale, ma anche per qualsiasi altro periodo dell'anno, ecco una manciata di idee per riutilizzare in modo creativo i vostri libri di recupero.
E' tutto bellissimooooo... però, da bibliotecaria, mi duolerebbe troppo il cuore tagliuzzare tqnti vecchi libri!
RispondiEliminaUn bacio Sara!
Un'idea più bella dell'altra!!:):):)
RispondiEliminaUn bacio cara!
Bea
sono daccordo con Mariarita...l'idea di tagliare vecchi libri mi piange il cuore, visto che quelli fatti con ottima carta non ne fanno più....però le stesse idee trasportate su un altro tipo di cartoncino sarebbero cmq meravigliose!!!
RispondiEliminaMa quella tovaglietta fatta con le pagine di un libro?!? Raccolta stupenda, subito salvata tra i DIY su Pinterest!!!
RispondiEliminaNuovo post: Uomini e Beauty Case: istruzioni per l'uso. Seguimi su Facebook T-H fan page!