28 novembre 2012

[BENEFICENZA CREATIVA]: UNA DECORAZIONE PER L'EMILIA

Avevo già accennato qualcosa a questa iniziativa, ma da emiliana "fortunata", cioè tra quelli che a parte la paura non hanno dovuto subire nient'altro, mi sono sentita in dovere di fare un piccolo approfondimento su questa interessante iniziativa che unisce manualità e beneficenza. 
Il week end dell'8 dicembre sarà l'ultima occasione per poter acquistare, ad offerta libera, le decorazioni natalizie handmade per finanziare la ricostruzione in Emilia. Il progetto "Una decorazione per l'Emilia" nasce da un idea di una radio locale, insieme al sito creareinsieme.it e si sta sviluppando con il supporto delle due più grandi manifestazioni fieristiche legate alla creatività che si tengono in Emilia Romagna: "il Mondo Creativo" (BO) e "Io creo"(MO).
Creativi, crafters, appassionati e neofiti sono stati invitati a produrre una decorazione natalizia handmade, e metterla a disposizione di questa iniziativa. Attraverso una serie di votazioni online poi sono state scelte le creazioni da esporre in queste due importanti fiere per essere vendute a scopo benefico. Per dimostrare che l'Emilia non è stata dimenticata, che i lavori fatti fin'ora sono solo una piccola parte.
L'iniziativa vede anche la collaborazione di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che hanno contribuito a diffondere la notizia e soprattutto ad alzare il valore di alcune creazioni personalizzandole con un loro autografo. 
Per inviare i propri lavori ci sono ancora solo 3 giorni di tempo, se pensate di farcela cliccate qui! Io intanto vi lascio qualche ispirazione.
Un' iniziativa davvero utile e ben studiata, speriamo che porti i suoi frutti.

[immagini * - * ]

2 commenti:

  1. Interessante come iniziativa. Le palline con le scritte sono fantastiche. ;)

    http://damncreativity.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!