7 gennaio 2015

COME UNA SPECIE DI PRIMAVERA

I passaggi di anno, solare e sociale, di stagione e a volte persino di mese, non passano mai inosservati qui. Anche se si tratta di scadenze convenzionali non riesco a sorpassarle indenne, senza stilare almeno qualche lista di cose da fare, da svecchiare, da rinnovare, da rendere più efficienti.
Oggi, riparto da questo scampolo di pizzo antico, bellissimo, scovato ad un piccolo gioiello di fiera  che si tiene ogni due anni a Parma. 
L'ho pagato probabilmente molto più del suo valore materiale, ma certo non più del suo valore reale. Sbiadito dal tempo in alcuni punti, ingiallito in altri, è andato ad arricchire la mia collezione di merletti vintage. 
Riparto da questi pochi preziosi pezzi rimasti per rinnovare la produzione di Perle di cotone, lasciando maggior spazio alle componenti vintage e ai vecchi merletti, rivisitati e reinterpretati.
I gioielli all'uncinetto, ormai "marchio di fabbrica" non spariranno, anzi, ma verranno prodotti in pochi pezzi speciali, più curati, per le spose, per chi desidera avere un pezzo veramente unico. 
E il loro prezzo, inevitabilmente, si alzerà un po'.
Orecchini, qualche collana statement, e i miei colletti, a cui ho dedicato il tempo libero di queste vacanze e ormai mi hanno fatta innamorare.
Mi rimetto all'opera, augurandovi una ripartenza dolce, ma carica di voglia di fare, migliorare, migliorarsi, esplorare.

2 commenti:

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!