28 maggio 2012

Baby shower (in my dreams)


Se casa mia rimanesse casa mia per un po' più di 10 giorni
se non fosse piena di scatoloni e borsoni dal pavimento al soffitto
se questo periodo fosse più tranquillo
certamente avrei organizzato una festa fantastica per l'arrivo del piccolo Filippo, mio nipote.
Come feci due anni fa per l'arrivo di Elena, sua sorella, quando organizzai per il suo arrivo a casa una specie di baby shower, con tutti i parenti, palloncini, biscotti personalizzati col suo nome, torta sontuosa e rosa ovunque.
Ho pensato e ripensato a quando, come, dove potere incastrare questa festa, ma per il momento mi sono dovuta arrendere.
Spero solo che capisca, e che si accontenti dei miei baci, delle mie carezze e del mio pensiero costante, tutto il giorno e tutti i giorni, verso di lui e la sua sorellina.
Se le solo gli eventi si fossero accavallati diversamente, ecco, la sua festa l'avrei voluta così.


[images from my Pinterest]

25 maggio 2012

Noi...su Sweet as a Candy


E' con grande sorpresa e ancor più grande onore che l'altro ieri ci siamo scoperti sulle pagine di Sweet as a Candy.
Sapevo che prima o poi saremmo spuntati fuori da li, perchè è stata proprio Federica, l'autrice di questo stupendo blog, ad immortalare tutti i momenti più belli del nostro gran giorno, ma non avevo idea di quando, ed è stata davvero una bellissima sorpresa.
Si, forse non sarà niente di che, ma per me, apparire su uno dei miei blog preferiti, che leggo ogni giorno, che mi ispira e che fa parte della mia routine quotidiana è stato davvero bello, mi sono quasi commossa.


Buon fine settimana a tutti....soprattutto a tutti quelli che (e so che sono tanti!) nei prossimi due giorni diranno il loro SI.
A presto

Sara

23 maggio 2012

[house tour] Marta, Varsavia, il bianco.


Sarà che in questo periodo sono particolarmente sensibile all'argomento, sarà che quando vedo predominare il bianco l'occhio mi cade subito, ma quando ho visto per la prima volta queste immagini, sull'ultimo numero di Casa sa sogno, me ne sono letteralmente innamorata. 
Non riesco veramente a smettere di guardarla scoprendo ogni volta nuovi particolari e nuove ispirazioni.
In periodo di scelta del parquet poi, mi ha molto aiutata nella scelta, facendomi propendere fortemente per il rovere chiaro, e fugando ogni dubbio sul fatto che non stesse bene con un arredamento bianco.
Ci sono davvero dei dettagli favolosi, uno shabby mai forzato, elegante e in certo senso quasi "moderno", proprio come vorrei che fosse la mia casa.
Buon tour!


a presto!
Sara

credits:
Foto: Aneta TryczyNska / Alicja Trusuewics
Proprietari: Marta WnuczyNska
[images via: here]

21 maggio 2012

Honeymoon post #3: la Còte

Oggi festeggiamo il primo mese di matrimonio. Ancora fatico a credere di aver realizzato questo nostro grande sogno, sembra ancora un po' strano :).
Quel giorno sembra ormai lontano anni luce, visto che non appena tornati ci siamo subito rituffati nel lavoro e soprattutto nell'esperienza della casa nuova....
Per questo oggi, e anche per distrarmi un po' dal terremoto che ieri ha colpito molto forte le nostre zone, mi è venuta voglia di rivivere per un attimo la parte più bella e soleggiata della nostra luna di miele.
Ovvero gli ultimi giorni, trascorsi a girovagare per la Costa Azzurra.
I preparativi per il Gran Premio di Monaco e per il Festival del cinema di Cannes erano già avviati in quel periodo, e abbiamo respirato forse un po' di quella frenesia che, in certi luoghi, precede i grandi eventi. Ma bastava andare alla ricerca di una spiaggetta, oppure salire un po' verso un angolo panoramico per ritrovare la pace e dei paesaggi meravigliosi. 


Tra colazioni in camera, visite ai mercati e mercatini, relax vicino al mare, non ci siamo fatti mancare proprio niente.
Mi sono letteralmente innamorata del mercato ortofrutticolo e di fiori di Nizza, che si tiene al mattino nella città vecchia. Zuccheri e sali aromatizzati, spezie, frutta candita ed essiccata a volontà, oltre ad una profusione di peonie e rose spettacolari a prezzi ce qui da noi non ci possiamo nemmeno sognare.


Per questi ultimo giorni abbiamo tenuto come base di appoggio il paesino medievale e graziosissimo di Saint Paul de Vence.
Alloggiando in questo bellissimo hotel



18 maggio 2012

Traslocando


Scatoloni. E' giunto il momento di iniziare a impacchettare. 
Il rogito è previsto tra meno di 3 settimane e siamo felicissimi.
Ieri però per la prima volta ho sentito anche il peso di tutto questo, arrivare a casa alla sera alle 7 e inscatolare, smontare mobili, per non parlare di tutto il lavoro contrario una volta arrivati nella casa nuova.
Dove ci aspettano anche intere settimane di polvere, pennello e carta vetrata.
In più la notizia che una volta arrivati là dovremo carteggiare tutte le pareti perchè ricoperte da una specie di stucco dorato ci ha un po' sconfortati
...però...
Devo cercare di tenere sempre a mente perchè stiamo facendo tutto questo.
Per realizzare un nostro sogno.
Devo ricordare che una volta là, una volta finiti i lavori grossi, potrò divertirmi per mesi, per anni, ad arredare e decorare un appartamento bellissimo.

 Devo pensare che è solo una fase, da cui trarre il meglio.
E soprattutto, una nuova esperienza insieme.


Ne approfitto per ringraziare tutti voi per i consigli, per chi si è offerto di tinteggiare, di prestare furgoni, di aiutare col trasloco. Grazie dei consigli che continuamente mi inviate, anzi credo che ne approfitterò un po', postando a breve una piantina della casa e raccogliendo un po' di idee anche vostre sulla disposizione dei mobili.


A presto
Sara - inscatolatrice

[images via pinterest]





16 maggio 2012

21.4.2012


In tanti mi avete chiesto di mostrare qualche foto del gran giorno.
Anche noi le stiamo aspettando con trepidazione, e credetemi, la voglia di condividerle con tutti voi è davvero tanta.
Purtroppo quelle "ufficiali" non sono ancora pronte, ma la nostra straordinaria fotografa è stata così gentile da inviarci qualche anteprima. 
Giusto qualche immagine per poter riassaporare, ogni volta che si vuole, l'atmosfera magica di quell'evento (io personalmente me le riguardo almeno una decina di volte al giorno!).
Ed è per questo che oggi, con una certa emozione non lo nego, posso mostrarvi un mini-mini riassunto per immagini del nostro matrimonio.
Una giornata davvero perfetta in ogni sua parte, incredibile.
E non appena mi arriveranno le altre, state sicuri che vi sommergerò di immagini e dettagli fino a non poterne più.


[Photo: Federica Piccinini - sweet as a candy ]

14 maggio 2012

La Casa Nuova

com'è, come sarà. 
Le prime idee

La Casa Nuova. 
E' così che la chiamiamo quando, come minimo ogni 5 minuti, la tiriamo in ballo nei nostri discorsi. In realtà è solo un appartamento e neanche tanto gigante, e poi non è neppure troppo nuovo.
Ma per noi lo sarà, e soprattutto l'idea di avere ben 6 stanze più un terrazzo di 7 metri da arredare e decorare per noi è davvero tanto, anzi così tanto che ancora non ci sembra vero.
Siamo pieni di idee, e ogni sera ci si addormenta sempre più tardi perchè presi da un turbine di piacevoli pensieri di porte, poltroncine, tende e vernici ci appassioniamo fino a fare le ore piccole.
Tra meno di un mese tutto questo sarà nostro, e vogliamo fare di tutto perchè questa casa ci rispecchi in pieno, vogliamo sentirla nostra fino alla più piccola pennellata.

La zona, come vedete e come vi dicevo nello scorso post sull'argomento, è residenziale, verde e molto carina, vicinissima a tutti i servizi e soprattutto ai nostri luoghi di lavoro che non guasta mai. Il condominio è molto grande ma avendo 4 scale distinte alla fine e come se fossero 4 piccoli condomini accostati, una cosa un po' più famigliare.

L'interno invece...mmmm...ecco...
La base di partenza strutturale è ottima, spazi più ampi della media e una buona suddivisione dei volumi, ma tutto il resto, come potete vedere nelle artistiche polaroid incollate qui sotto prese dal sito dell'agenzia immobiliare, non è esattamente carta bianca. 
Insomma è la classica casa abitata da una famiglia con figli grandi.
Mobili massicci sicuramente di valore ma scuri e tetri abbinati ad altri componibili da OBI, pareti spugnate dai colori caldi e intensi, profusione di greche e bordini colorati, un piuttosto fantasioso uso dei rivestimenti, struttura per le mantovane in tutte le finestre, e qua e la anche qualche tocco di vetrocemento colorato in diretta dagli anni 80.
Inizialmente eravamo un po' abbattuti per tutto questo, per la quantità di lavori richiesti per adattare gli ambienti nostri gusti, soprattutto per una questione di budget. Ora invece la vediamo un po' più come una sfida, che ci da la carica per creare ambienti ancora di più a nostra misura. 
Abbiamo già acquistato qualche mobile e abbiamo già preso le decisioni più importanti, ma per quanto riguarda i dettagli siamo ancora in alto mare.
L'idea generale è quella di utilizzare il più possibile il bianco, aggiungendo qualche tocco pastello e qualche tocco shabby. 
Fortunatamente l'altra metà della coppia è falegname per hobby, e ultimamente grazie al corso di shabby chic interiors che ha frequentato la scorsa settimana, mi si è diventato anche un entusiasta del genere, quindi cosa chiedere di meglio? :)









L'impresa titanica sarà riverniciare tutta la cucina, che essendo stata realizzata su misura ci viene fornita in pacchetto completo con la casa, fatto questo, le porte e i battiscopa da rinnovare interamente saranno una passeggiata!
La camera dei ragazzi per il momento sarà la mia craft room (!!!!!) e dalla lavanderia elimineremo i sanitari in modo da trasformare tutto quel lato in una splendida, organizzatissima e desideratissima cabina armadio tutta per me.
Per il terrazzo abbiamo già acquistato un soggiorno da esterni, poi metteremo un grande tavolo e poi chissà, poltrone, pouf, mobiletti di servizio, vedremo.
Queste sono le nostre prime idee.
E restiamo sempre in cerca di consigli e suggerimenti.
Ci accompagnerete in questa splendida avventura, vero?
Non vedo l'ora di aggiornarvi con le prossime novità!
a prestissimo!

Sara



9 maggio 2012

Honeymoon post #2: shopping in Provence


Tra i paesaggi, le case, la lavanda e la tranquillità ho scoperto che la Provenza e la Costa Azzurra sono anche i luoghi ideali per lo shopping, soprattutto per la casa.
Nei mercati, intere bancarelle di tessuti a metraggio, di tovagliato, di oggetti decorativi.
E poi negozi fantastici e immensi, pieni di ogni ben di dio per tutti gli amanti dello stile shabby, country chic, vintage...
Per non parlare delle pasticcerie, vetrine ricolme di dolci a base di frutta candita e conservata, torroni e torrocini, meringhe e soprattutto montagne di macaron!


**
Les macarons de Saint Paul
1 montée de la castre - 06570 Saint Paul de Vence
**
**
Logis des deux lions
Meubles - Décoration - Liste de mariage
11 Place du Bourguet - 04300 Forcalquier
**

7 maggio 2012

Honeymoon post #1: Provence


Finalmente ieri sono riuscita a scaricare, e finalmente anche guardare,  le foto della luna di miele. 
Ho letto tutti i biglietti e le lettere, ho riordinato tutti i regali.
In più la mia fantastica fotografa mi ha inviato qualche anteprima del suo lavoro, delle foto veramente stupende, non vedo l'ora di averne un po' di più per poterle mostrare anche a voi!
E' stato bello ri-immergermi per qualche ora nell'atmosfera matrimoniale, visto che il lavoro mi ci ha strappata via dopo soli 6 giorni, ed è per questo che oggi vi saluto solo così.
Con un po' di immagini della romantica e poetica Provenza, con le sue vecchie case dalle finestre variopinte, con la lavanda pubblicizzata e venduta in tutte le sue possibili varianti e derivati, con la sua apparente trascuratezza che in realtà non è altro che un modo per rispettare scrupolosamente la sua tradizione.


Buona settimana
A presto

Sara



4 maggio 2012

Un dolce ricordo


Buongiorno a tutti!
Ieri pomeriggio abbiamo fatto ancora qualche giro per finire di distribuire le bomboniere e per le prima volta mi sono fermata a guardarle bene, con calma. E per la prima volta mi sono resa conto di quanto tempo gli abbiamo dedicato, e anche di quanto siano belle e di quanto ci rappresentino.

Abbiamo fatto la scelta di realizzarle in casa sia per questioni di budget (che per scelta abbiamo deciso di limitare) che anche per la soddisfazione di regalare qualcosa di interamente fatto da noi.


Sono partita diversi mesi prima, acquistando al mercato un grande pezzo di stoffa in lino grezzo, e uno più piccolo color rosa antico.
 Poi da questi abbiamo ricavato delle lunghe strisce, sulla sommità delle quali abbiamo cucito tutti i pizzi che avevamo a disposizione, raccolti da nonne e zie nelle loro infinite scorte. Infine, da queste strisce abbiamo ricavato i sacchettini, riempiti con i confetti chiusi nel tulle e rifiniti con lo stesso spago rosa utilizzato per le partecipazioni.
I due tocchi particolari: il raso personalizzato, ordinato su etichettanome.it, e i cuoricini in legno, staccabili e utilizzabili come ciondolo, realizzati e dipinti tutti a mano dallo sposo. 
Che ne dite?
Io più le guardo, più mi piacciono! Ma soprattutto ci rappresentano tantissimo e alla fine l'importante è questo, no?


Buona giornata e buon week end!
A presto

Sara

2 maggio 2012

Chain bracelets: variazioni sul tema


Buongiorno a tutti!
Passato bene il primo maggio? Io come sempre al lavoro,  ma da noi è giorno di fiera quindi con tutti gli amici e i parenti che vengono a trovarmi e a fare due chiacchiere non sembra nemmeno di lavorare :)
In più lavorando solo qualche ora al mattino e qualche ora al pomeriggio, con una lunga pausa in mezzo sono riuscita comunque a fare tutto quello che un giorno di festa richiede, compreso risveglio tranquillissimo con colazione homemade e lauto pranzo dalla nonna.
Bisogna accontentarsi, no?
Come vi avevo già accennato in un altro post ad essi dedicato, grazie alla dritta passatami mesi fa da mia cugina Carlotta, l'autrice del blog Style and Trouble, mi sono messa a produrre i famosi bracciali in maglia di catena e filo di cotone. 
Bellissimi a mio parere, e che tuttora spopolano praticamente ovunque.
Ma dopo averne fatti non so quante decine, in tantissimi colori, mi è venuta voglia di provare, rimanendo sempre sul tema catena-filo di cotone, a sperimentare qualcosa di diverso.
Queste sono alcune idee che ho scovato sul mitico santo Pinterest.
***
1.utilizzare fili di svariati colori e materiali, compresi perchè no anche pelle e piume, per unire tra loro segmenti di catena a maglie e colori diversi. E magari anche qualche giro di strass.
2. e questo DEVO farlo perchè l'effetto è troppo bello, armarsi di santa pazienza e rivestire le maglie di una grossa catena con l'uncinetto, utilizzando fili di colori pastello su catena dorata.
3. presenti i famosi friendship bracelets? [ io si, e molto bene, gran parte delle foto dell'estate dei miei 12 anni mi ritraggono seduta in terra, con le gambe incrociate e un crocchio di fili tenuto fermo dal laccio di una nike mentre annodo annodo annodo annodo.... chissà quanto ne ho fatti quell'estate... E poi di nuovo, due anni fa, alla fine di un esperienza formativa condivisa con persone speciali, mi è tornata l'esigenza di regalarli e via di nuovo nodini su nodini...:), bene fine della divagazione] Perchè non creare un bracciale misto, metà catena e metà friendship, in modo da poterlo anche togliere e rimettere a piacere? Si si, questa è davvero una bella idea! E poi, stessa cosa ma più semplice e veloce si può fare con lo scubidù piatto, carino davvero anche questo!
4. personalmente non impazzisco per la moda dei teschietti, ma alla fine le mie clienti mi hanno convinta. E anche questa idea dell'aggiungere pendenti a teschio a intervalli regolari, in colori abbinati a quelli del cotone, non è davvero niente male.
5. dal genio Marc Jacobs, aggiungere ad un vistoso multi-chain qualche perlina in resina ed abbinare poi un altro bracciale, della stessa tinta delle perline, realizzato interamente in catena di resina. Le maglie di catena in resina, componibili a piacere, sono facili da trovare e decisamente poco costose, quindi anche qui ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti. (io ho già iniziato :)
6. infine, non allontanandosi troppo dall'idea di partenza, con i fili rimasti da tutte le nostre precedenti creazioni, si possono creare i classici chain bracelets utilizzando tantissimi colori diversi, come illustrato qui sopra. Semplice e decisamente d'effetto.
***
Sperando di avervi regalato qualche idea creativa carina, vi saluto dandovi appuntamento a prestissimo, non so ancora se con le foto del matrimonio, ma sicuramente con qualche scatto della nostra luna di miele.
A presto

Sara

[credits: 1-2-3-4-5-6]


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...