22 marzo 2013

INCORNICIARE LE PASSIONI

Amo gli spazi vuoti sulle pareti. Odio i quadri, di ogni genere, appesi solo per riempire lo spazio e senza un senso, senza un'importanza particolare per chi abita quelle stanze o per chi vi lavora.
Così io, nel mio piccolo e luminoso studio casalingo e nella mia cucina, ho deciso di incorniciare le mie passioni.
Ho acquistato una manciata di cornici al mercatino, all'incredibile prezzo di 50 cent. l'una. Poi ho stampato dal web riproduzioni di vecchie stampe. Cucito, brocante, fotografia, tea time, marmellate, dolci, craft. Ora sulle mie pareti c'è tutto questo.
E finalmente le sento veramente mie.

Mi sono innamorata così tanto di queste immagini che le ho utilizzate anche per ricoprire un vecchio raccoglitore e trasformarlo nel mio "quaderno dei progetti."
Che in poco tempo è diventato già straripante di idee per il "nuovo" Perle di cotone.
Buon fine settimana a tutti voi.

Sara

8 commenti:

  1. Sara, mi hai letto nel pensiero..anche io odio i quadri alle pareti..in casa mia sono rarissimi ma ho un angolino sopra il divano che è troppo spoglio e tute le volte che lo guardo...ma non ho idea di cosa mettere..soprattutto mi piace il 'non colore'..dove posso sbirciare sul web?? mi dai un idea? divano beige e cotto in terra..che colore le cornici??
    grazie Loriluana@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luana, io personalmente per le cornici adoro il bianco su bianco (cornice bianca su muro bianco), sia in negozio che in casa le ho praticamente tutte così. Un'altra idea può essere il legno naturale, solo trattato con vernice opaca protettiva (ne trovi per es. all'obi o bricocenter). Infine, se vuoi stare sul chiaro ma non proprio bianco per staccare un po', vai col beige, cercando di imitare il più possibile il divano.
      Un'ultima cosa. Io sconsiglio sempre di comprare cornici costose. I solai di mamme, nonne, zie e i mercatini straripano di vecchie cornici. Personalizzarle e ridipingerle può essere bello e divertente e soprattutto si risparmia. Se il vetro è rotto con pochi € qualsiasi vetraio te lo taglia su misura :)
      Ciao a presto

      Sara

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!E le immagini che hai trovato sono bellissime...da dove arrivano?
    Un bacio grande e buon creativo week end!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ho cercato su google immagini le parole "stampa", "antico", "cucito" ecc in varie lingue e così mi sono costruita questo bel bottino! :)
      bacio

      s.

      Elimina
  3. Che belle!
    Mi puoi dire, se non sono invadente, da che sito le hai prese le stampe?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invadente perchè? Quello che compare sul mio blog è qui apposta per essere condiviso! Qui però non posso indicarti un unico sito di riferimento perchè ho fatto qualche ricerchina ma è stato tutto abbastanza semplice e veloce (leggi su nella risposta a Vale)
      Ciao a presto

      Sara

      Elimina
  4. Ciao!!!
    Complimenti... che bella idea!!!
    Penso proprio che te la copierò!!!!
    Complimenti per il blog e per le tue creazioni, cosi romantiche e fresche!!!

    Ilaria

    RispondiElimina
  5. bellissima idea! sei così creativa!! :) adoro il tuo blog!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...