Si, hanno un significato. Ciascuno di loro ha un particolare, bellissimo significato.
è stata la prima a dirmi: a mia mamma piacciono così tanto le farfalle…perché non crei un modello a farfalla per lei?
Rossana
è la signora della cartolibreria, che lasciandomi frugare tra un pacco di riviste appena arrivate mi ha permesso di scovarne una stracolma di modelli interessanti per orecchini, primo fra tutti quello che porta il suo nome.
Maura
non è Maura in realtà, ma Mauro, e forse non è nemmeno Mauro sui documenti visto che gli occhi a mandorla e un italiano molto traballante lo tradiscono. Ma da lui si trovano delle pietre sensazionali e a prezzo onesto, senza le quali certi modelli perderebbero tutto il loro fascino.
è una dolce, una gentile, una corretta. Una che, sapete, fa anche lei orecchini a crochet, e se le piace un mio modello me lo dice che ci sta lavorando sopra invece di scopiazzare e basta. E poi mi da i consigli su dove comprare i fili belli. E poi io le regalo i biglietti per il Macef per ricambiare il favore. E così si fa, credo.
Carla
è una signora del paese, che durante l'estate mi ha fatto replicare all'infinito il "suo" modello per le sue amiche sparse in varie parti d'Italia.
Erika
me li ha chiesti in rosso, per ballare il tango. Me li ha chiesti prima che avessero ancora un nome, e allora io gli ho dato il suo.
Claudia
è stata tra le prime "fan", e quella che del suo modello si è portata a casa quasi tutta la gamma cromatica.
è un'amica di instagram, amante è dir poco degli accessori e carfter lei stessa, i primi "Valeria" sono volati da lei, in cambio di un paio dei suoi, per un baratto creativo.
Marta
è mia sorella, e ha indossato il "suo" modello per il suo matrimonio
insieme a tutte le sue amiche del cuore.
[ph Gabriele Davoli]
insieme a tutte le sue amiche del cuore.
[ph Gabriele Davoli]
[...continua]
Noooo...affascinante la storia dei nomi legata alle collezioni! E io che credevo fossero tutte scelte casuali!
RispondiEliminaQuesto è quello che ti distingue da quelle che "scopiazzano" senza pudore e che traspare dalle tue creazioni: classe, buon gusto, amore per ciò che crei e condivisione (da te ho imparato davvero cosa vuol dire!!).
Un abbraccio forte!
Grazia
Aspetto Cecilia... Mi piacciono i colori tenui, le cose semplici, stare dietro le quinte. Amo le cose fatte con passione e le persone che mettono la loro passione nelle cose. In bocca al lupo x le tue creazioni
RispondiEliminaSe Annabella ti manca come nome, usalo pure. Io adoro le forme allungate e disegni orientali... Ti sono stata d'ispirazione?? ;-)
RispondiElimina... E non lasciarti abbattere da chi ti copia, penso che non meritino neppure troppa pubblicità.
Annabella è un gran bel nome per un gioiello credo, inoltre di forme allungate ne ho solo una in catalogo per cui non escludo... per la prossima stagione... :)
EliminaOnorata, onoratissima da tutto questo. Tempo fa, sulla mia pagina scrissi che è il modello che preferisco...ed è proprio così, il modello Barbara, o Calliope, è meraviglioso! Ora è sinonimo di condivisione e collaborazione. Ho sempre dato nomi di dee greche alle mie creazioni, simbolo di bellezza ed eleganza, il prossimo modello, un po' per ricambiare, un po' per continuare a scopiazzarti, avrà il tuo nome...Sara dea dell'handmade ;)
RispondiEliminaMa valà dea dell'handmade! Però a parte gli scherzi non faccio troppi complimenti e te lo dico: sarebbe davvero un un onore.
EliminaMeravigliosa, davvero! Un post sincero e piano d'amicizia...
RispondiEliminaChe bello Sara, me lo ero un pò chiesto anche io sai? E avevo pensato a persone care, che ti ispiravano... c'ero andata un pò vicino, ma il tuo racconto è bellissimo! Complimenti per tutto, perchè adoro i tuoi orecchini (anche se non ne ho ancora acquistato uno, ma sai che rimedierò presto ;-) ) e perchè riesce a trasmettere tutta la tua passione in tutto! brava! Baci
RispondiEliminaVenire a curiosare quasi per caso e scoprire che un tuo gioiello porta il mio nome non può che riempirmi di gioia. I tuoi modelli sono unici, perfetti e fatti con il cuore e questo dona loro l'unicità che gli spetta .
RispondiEliminaUn abbraccio
Sere
Hi hi, lo sai, te l'ho già detto, felice di averti fatto felice. Con così poco poi! Un bacio!
Eliminauhhh che bello Sara...perchè non mi realizzi degli uccellini???Io purtroppo non posso portarli causa fratta di capelli in testa...ma Margot Si !!!! Baciotti
RispondiEliminaSarà fatto cara Mirtia. Non è facile, ci avevo già provato in passato e non era uscito niente di buono, ma sono certa che se mentre li farò penserò alla tua piccola verranno benissimo!
EliminaChe meraviglia! Sono senza parole. In questo post si respira per davvero un'aria piena d'amore e passione. Complimenti.
RispondiEliminaRoberta
De IL GIARDINO SEGRETO
Facebook
Passa a trovarmi, ti aspetto!
Ma, ma, ma.... quella Erika sono io? anche se sono Erica con la C ho riconosciuto il mio modello rosso e ho ricordato di averteli chiesti appositamente per il mio saggio di flamenco, wow che onore!!! Grazie di cuore Sara (anche se non ero io e magari era proprio un altra Erika), perchè ogni tua creazione è un gioiello creato con amore! Un abbraccio.
RispondiEliminaMa certo che sei tu...anche se ho fatto confusione e ho messo la K (qua dalle mie parti si chiamano tutte Erika con la K) e il tango al posto del flamenco che per me, ignorantissima in materia, sono più o meno la stessa cosa. Scusa scusa. Però sei tu, sei tu!
Elimina:) non preoccuparti :) io ne sono onoratissima e felicissima!!!! Hai le manine magiche Sara!
Elimina...che bella questa sposa con i tuoi orecchini!
RispondiEliminaPer curiosità ho letto di Barbara... faccio tutt'altro nella vita ma mi riconosco molto con la tua descrizione ^____*
Buona settimana
Barbara
(MUG)
Ma sono bellissimiiiiii!!!! Qualche modello l'avevo già visto in rete, ma alcuni sono assolutamente nuovi e originali. Bravissima! Io che ti copierò te lo dico subito. Ma puoi star certissima che, quando li mostrerò sul mio blog, metterò il link a questa tua pagina.
RispondiEliminaA presto (perché ovviamente ho intenzione di seguirti!),
Rosa
P.S. Il modello Barbara l'ho già fatto anch'io, ma ho trovato lo schema in rete. Però tu mi hai dato l'idea di aggiungere una perlina la prossima volta, che è un tocco in più non da poco.
RispondiEliminaBacioni,
Rosa