Là vendo, qui invece lavoro.
Ho sempre dato la precedenza alla funzionalità, alla praticità.
Da qualche tempo invece ho iniziato a circondarmi di piccoli oggetti, apparentemente inutili, ma che mi aiutano nel lavoro, solo regalandomi bellezza, buon umore.
Come i telai da ricamo, riempiti coi centrini della nonna e reinventati come decori alle pareti.
Mi manca ancora una candela profumata, e una lampada da tavolo che mi costruirà il mio speciale tornitore personale.
Infine, un paio di vecchie forbici arrugginite, infilate come casualmente in un grosso gomitolo, a ricordarmi ogni giorno che quello che faccio non è nulla di nuovo ed eccezionale, ma che ha valore, perchè aiuta a mantenere in vita antiche conoscenze manuali, arrivate a me, come un dono preziosissimo, di generazione in generazione.
Ho adorato questi due ultimi post...e mi piace questo tuo sogno che continua ad andare avanti nonostante le difficoltà che ha la nostra Italia in questo periodo.
RispondiEliminaComplimentissimi! :)
E' proprio questo il punto cara Diana, a volte viene solo voglia di mollare tutto. Probabilmente, a causa di tutti questi problemi, qualche cambiamento in futuro dovrò farlo ma Perle di Cotone andrà avanti, ed è anche grazie a voi "amiche di blog" che mi sostenete sempre!
EliminaUn abbraccio
Sara
Bellissimo ambiente! Bravissima tu!
RispondiEliminaArianna
Che bello vedere "dal vivo" questo tuo piccolo angolo di paradiso...con tanti particolari, semplici e di buon gusto. E' il bello di cui ci circondiamo che ci fa andare avanti e ci fa guardare tutto con occhi diversi!
RispondiEliminaTe l'ho detto anche nell'altro post...chissà, magari un giorno verrò a trovarti!! :)
baci,
Grazia
"E' il bello di cui ci circondiamo che ci fa andare avanti e ci fa guardare tutto con occhi diversi!" Sarà il mio motto in questo periodo un po' difficile per le piccole attività come la mia.
EliminaGrazie cara, a presto.
s.
complimenti è tutto stupendo, curato nei minimi dettagli...entrare da te dev'essere come entrare in un piccolo regno incantato....
RispondiEliminaMi piace tantissimo il tuo regno... sei riuscita a renderlo un piccolo "rifugio" di pace e tranquillità... vorrei tanto riuscire anche io a realizzare il mio sogno!!! :)
RispondiEliminaBelloil tuo regno creativo, e che ordine! Nel mio regna spesso il caos!
RispondiEliminaMi sono guardata anche la prima parte...che bello...si respira la passione con cui vivi il tuo lavoro!!!
RispondiEliminaCiao Lieta
Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa "blogs in love" e devo dire per fortuna...innanzitutto complimenti per ció che crei, e poi complimenti per il tuo blog mi piace davvero tanto, trasmetti belle sensazioni. Anche io ho un blog, molto piú "sbarazzino" nel senso che a parte qualche ricetta culinaria non creo molto...chiacchiero e racconto per lo piú, comunque se ti va di passare sarai la benvenuta!! Ti mando un abbraccio e aspetto un tuo nuovo post! Rá http://nonsoloincinta.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao, arrivo qui da te grazie a "blogs in love".. il tuo regno è bellissimo e anche il tuo blog, davvero una bella scoperta ^_^ Se vuoi passare a trovarmi: www.cipollashop.it
RispondiEliminaA presto, tania