Si chiacchierava ieri su facebook di come sia in certi casi difficile organizzare eventi creativi, cercare gli spazi, "reclutare" espositori adatti, fare pubblicità.
Questo mercatino nel suo genere è un piccolo gioiello.
E i visitatori, certo, non mancano mai. Anzi, è più probabile che per vedere un certo banchetto si debba chiedere più volte permesso, che per acquistare da un certo espositore sia necessario mettersi in fila per diversi minuti.
Eppure non è ne a Milano ne a Roma, ma nella provincia Modenese. Non è organizzato da personaggi di fama ma solo da donne appassionate.
Qualità altissima, forte specializzazione, precisa selezione degli espositori, e una location assolutamente perfetta, un castello medievale. Una tradizione ormai lunga, e la costanza di realizzarlo per ben due volte nel corso dell'anno.
Credo che sia davvero un buon esempio per chi ha voglia di rimboccarsi le maniche e organizzare eventi di questo genere.
Anche quest'anno un giretto non me lo sono fatto mancare, ormai non me ne perdo un'edizione.
E sto già pensando a quella della prossima primavera...ma magari questa volta, chissà, come espositore!
Che bello è!
RispondiEliminaPiacerebbe anche a me,
chissà magari ci troviamo
entrambe come espositrici sarebbe
bellissimo! ;)
io prima o poi ci provo, sicuro! E magari vista la quota di partecipazione si potrebbe anche pensare di dividerci uno spazio ;-)
Eliminaspero sempre che facciano qualcosa anche nella provincia di firenze..
RispondiEliminae ti do pienamente ragione per il discorso che fai
ciao
fiore
Beh è tutt'altra cosa, certo, ma se sei della prov. di Firenze ti aspettiamo il 4 Maggio! Segui su fb Maggio al Poggio e rimarrai aggiornata si tutto!
EliminaOgni immagine è una meraviglia per chi apprezza quest piccoli gioielli ....spero di riuscire a visitarlo prima o poi ... ne varrà sicuramente la pena e chissà che magari quando riuscirò ad andare non ci sia anche tu ad esporre ....te lo auguro... un abbraccio giusi_g
RispondiEliminaBello, veramente... beh far parte di un mercatino così è una vera e propria aspirazione, un sogno per chiunque :) Grazie per avermelo fatto conoscere!
RispondiEliminaMeraviglioso, queste sono le persone che ammiro di più..quelle che in silenzio costruiscono ponti! Grazie Sara :)
RispondiEliminabellissima fiera, riandrò sicuramente
RispondiEliminaAnche questo anno per me è stato una grande soddisfazione poter partecipare. E' un evento unico e speciale. Un'atmosfera cosi magica non l'ho mai incontrata da nessuna parte. Vi invito a visitare l'edizione che si svolgerà a settembre.
RispondiEliminaSicuramente! E complimenti davvero per l'allestimento Margit il tuo allestimento era veramente un sogno e mi riferivo proprio al tuo banco quando scrivevo che c'era da "sgomitare" per vedere tutto! :) A presto!
EliminaGrazie per queste bellissime immagini, io sogno di visitarlo prima o poi :)
RispondiEliminaQualità e gusto, due parole che a volte non si trovano facilmente nei mercatini.
RispondiEliminaLa unione fa la forza e quando si fa i codesta armoniosa maniera ancora di più.
Grazie per il bel reportage Sara!
un saluto
Cata, desde Chile!