15 settembre 2011

Etsy knows what you like :)


Buongiorno!
Per il post di oggi mi sarebbe piaciuto preparare una bella e corposa sintesi delle tendenze viste al Macef, ma poi mi sono detta che ci saranno già sicuramente in rete, e scritte da ben più autorevoli penne (o tastiere), come fece per esempio Elle.it per la scorsa edizione. 
Per cui lascio la palla a loro, sperando di leggere al più presto qualcosa di interessante da poter anche condividere con voi.
Quello che voglio farvi vedere oggi è solo una cosina simpatica.
Le mie care amiche Etsy dipendenti sicuramente l'avranno già sperimentato, io invece me ne sono appena accorta, ma esiste da poco, proprio all'interno di Etsy, un test che ti permette, alla fine, di visualizzare una schermata di tutto ciò che potrebbe piacerti. Io non lo so come facciano,probabilmente si tratta di un banalissimo sistema basato sui tag, non lo so, ma alla fine sembra incredibile, ci prendono.
Basta scegliere la propria preferita in 9 serie di immagini selezionate a random dal sistema, e alla fine si otterrà una schermata con tutto ciò che teoricamente dovrebbe rappresentare i gusti del testato. 
Con prodotti handmade e vintage pronti per essere acquistati, e anche se non si deve comprare nulla è sempre bello trovarsi davanti ad una serie di immagini in completa sintonia con i nostri gusti!
Un'idea davvero interessante secondo me, che, portando il visitatore all'interno di un piccolo "mondo" popolato solo da oggetti che rappresentano bene ciò che ama, sarà senz'altro anche di rilevanza economica per il sito e i suoi utenti.
Per effettuare il test non è nemmeno necessario iscriversi ad Etsy.
Ecco un estratto dei miei risultati.





Io trovo che mi rappresentino parecchio, componenti per bijoux, bottoni, perle, lettere in legno, bijoux dal gusto retrò, vecchie stampe e patterns, un gufetto e... una certa parola che ritorna diverse volte... :)
E voi? Volete provare? 

A domani

Sara



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...