7 settembre 2011

Wheat & lavender: our wedding palette??


Buongiorno! Oggi a dir la verità mi sarebbe piaciuto parlarvi delle mie ultime idee braccialettose sbocciate negli ultimi giorni, ma prima...grr...devo proprio risolvere questa cosa. Ormai questi colori per quelgiornolà vanno decisi. Volendo fare tutto, ma proprio tutto in casa, dalle partecipazioni, alle bomboniere, agli addobbi, è davvero ora di iniziare ad acquistare il materiale per mettersi all'opera, e bisogna veramente scegliere. E' categorico. 
Scartata a furor di popolo l'idea dell'originale accoppiata giallo e grigio abbiamo per un attimo ripreso quella che doveva essere la palette iniziale, e provato a raccogliere qualche collage creando un inspiration board personalizzata, per vedere un po' l'effetto d'insieme. 
L'idea iniziale era questa.
Il bianco, che non deve mai mancare. E poi l'oro dei campi di grano della campagna in cui ci sposeremo, e infine il lilla e il lavanda, i colori della Provenza dove probabilmente andremo a trascorrere la nostra mini-honeymoon.
A me l'effetto piace davvero tantissimo, c'è un unico problema. L'abnorme e spropositato abuso del lilla nei matrimoni delle provincie reggiane e parmensi negli ultimi due-tre anni. In pratica, buona parte matrimoni a cui ho direttamente o indirettamente partecipato negli ultimi tempi avevano come colore di base il lilla. 
Non so. 
Forse basterebbe abbinarlo diversamente. Al color corda per esempio. Oppure ad un glitter-gold utilizzato solo in alcuni minimi dettagli....




Voi che ne dite?? Help!!

[immagini tratte da design seeds - my "nup stuff" board on pinterest]

3 commenti:

  1. Ciao...
    Mi piace molto la palette sui toni del lilla abbinata al color corda, ecrù, tortora... però effettivamente il lilla è un colore usato moltissimo per i matrimoni.. anche se dalle foto che hai postato sembra comunque bellissimo!
    Se ti piace come colore e ti senti di usarlo fossi in te lo sceglierei lo stesso... e poi potrai renderlo più originale con tanti dettagli handmade!

    Complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco e mi piace molto!

    Laura

    ps. perchè giallo e grigio no? La trovo un'abbinata vincente!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i compliments Laura, e piacere di "conoscerti" :). Giallo e grigio abolito più che altro per volere dello sposo, ma anche per forte opposizione famigliare...e alla fine penso che non avessero tutti i torti... Non so, sicuramente sarebbe stato molto difficile trovare per ogni elemento decorativo o floreale le giuste tonalità di grigio e giallo, mentre con questi colori tutto sarà molto più facile (spero!). Intanto grazie del tuo parere e...vi terrò aggiornate sulla scelta :)!

    RispondiElimina
  3. io sono un po' di parte nel darti il mio parere... ho sempre amato il color lavanda, e per fortuna da qualche anno a questa parte il viola (e le sue sfumature ) è stato un po' sdoganato dall'aura quaresimale che si portava dietro..
    io non posso che approvare la scelta del lavanda, e l'abbinamento con il corda è veramente bello... per variare un po' potresti pensare a inserire il lavanda solo in alcuni dettagli, e utilizzare una più ampia gamma dal corda, al mieli e e all'oro che dicevi tu... ad ogni modo sono convinta che dentro di te conosci già l'atmosfera che vorrai vivere quel giorno, e la scelta, indipendentemente dalla moda che c'è in giro, ricadrà sul colore che renderà il tuo matrimonio una giornata unica...

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...