3 febbraio 2012

Wedding flowers insp.



Buongiorno ragazze!
In questi giorni, completamente sommersa dalla neve, ho cercato di ignorare il più possibile i disagi che tutto questo ha creato e ho cercato di ritagliarmi un pochettino di tempo in più per concentrarmi sui piccoli particolari del matrimonio. Ormai che tutte le cose più grandi e importanti sono decise, e le partecipazioni sono già imbustate e verranno distribuite a partire da questa domenica, possiamo finalmente dedicarci ai dettagli. Sinceramente non vedevo l'ora che arrivasse questo momento :))
In più mi sono accorta di quanto sia bello, e di quanto dia soddisfazione, avere a che fare con fornitori disponibili, gentili, e soprattutto onesti. A meno di sorprese dell'ultimo momento mi sa che dobbiamo proprio ritenerci fortunati per tutti i professionisti incontrati fino a questo momento!
Ma veniamo al mio pensiero più fisso di questi giorni: i fiori.
Con la nostra fiorista abbiamo deciso per tre colori base, il bianco in tutte le sue gradazioni più calde, il rosa pastello e infine un tocco di verde. Come fiori abbiamo optato per peonie (adoro!) rose e il lisianthus, una specie di rosellina un po' più piccola e dai petali fitti fitti decisamente bellissima. Infine, qua e la, un tocco di velo da sposa, sempre romantico e country chic!

Questi 4 fiori accompagneranno un po' tutte le fasi della giornata, dalla casa, alla cerimonia al ristorante, declinati in diverse forme: piccoli bouquet, secchielli, vasetti di vetro, composizioni ecc, ma cercheremo di dare a tutto un'omogeneità d'insieme che secondo me davvero non è facile.
Queste sono le immagini alle quali io e la fiorista ci stiamo ispirando, raccolte tutte grazie a quel meraviglioso pozzo senza fine di meraviglie che è pinterest.


Vi auguro un buon week end, speriamo non troppo rovinato dai disagi provocati dalla neve. 
Il mio sarà in gran parte dedicato ai due partecipazioni-party di domenica a cui abbiamo invitato tutti i parenti più stretti prima i miei poi i suoi (causa dimensioni minime del nostro nido d'amore). Che emozione :))
A prestisimo

Sara

[images via]



2 commenti:

  1. Questi momenti di “attesa” che precedono il matrimonio sono davvero meravigliosi, pieni di impegni e di cose da fare,
    ma anche ricchi di soddisfazioni!
    Complimenti per i fiori che hai scelto, bellissimi, soprattutto le peonie (anch’io le amo molto!)
    Buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
  2. ciao sara! non so se ti ricordi di me, sono katia di pappaecicci, proprio oggi pensavo a te, a meringhe, al fatto che era un po' che non ti leggevo... poi sono andata a vedere, e ho capito... io ero in vacanza a luglio, poi un periodo di superlavoro e mi sono persa il tuo nuovo blog :( ma ora mi riprendo :) me lo sono già spulciata per benino... COMPLIMENTI!!!! è davvero bello e ricco di spunti, ora non ti lascio più :)) buon we!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...