3 ottobre 2012

[BIZ] ALITTLEMARKET.IT UNA NUOVA PIATTAFORMA PER VENDERE HANDMADE ONLINE


Dopo Dawanda, Miss Hobby, Artesanum, sbarca in Italia anche la piattaforma francese. Alittlemarket.it è molto conosciuta in patria e decisamente poco qui da noi. Si tratta di una piattaforma molto curata, sia nella grafica che nei contenuti, nata per mettere in contatto creatori di oggetti esclusivamente handmade con i potenziali acquirenti. Si pone l'obbiettivo di promuovere l’artigianato e tutto ciò che è fatto a mano attraverso l'utilizzo della rete e di permettere al consumatore di soddisfare facilmente e rapidamente il desiderio di acquistare oggetti fatti a mano, oggetti con un valore artigianale ed etico. Purtroppo al momento non ho il tempo di sperimentare in prima persona il sito aprendo un mio shop, ma sono certa che prima o poi lo farò, nel frattempo,vi consiglio di visitare i numerosi negozietti che ogni giorno vanno ad aggiungersi alla piccola-grande famiglia di Alittlemarket.
Il sito francese comprende anche un parallelo a mio parere molto interessante dedicato esclusivamente alla vendita tra privati di materiali per creare, Alittlemercerie. Per il momento la versione italiana dispone solo di una piccola sezione dedicata a questi materiali, attualmente ancora semi-vuota, che spero davvero possa svilupparsi in futuro fino anche ad assumere un valore di sito autonomo come accade oltralpe. 

[immagini tratte dall'home page del sito, la collana Moustache è di Lolita gioielli]



2 commenti:

  1. Grazie per la dritta!;)In questi giorni stavo proprio valutando l'idea di aprire uno shop online!Tu cosa mi suggerisci???
    Baciotti
    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi vendere in tutto il mondo, direttamente, senza sedicimila scambi di email e per questo sei disposta a pagare anche una piccola piccola tassa su ogni oggetto? Etsy. Senza ombra di dubbio. Vuoi un negozio "social", che si integri perfettamente con tutti i social network e ti consenta di vendere anche dalla tua pagina fb o dal tuo blog, direttamente e senza intermediazione, e gratis? Blomming. Vuoi qualcosa più di nicchia, destinato al mercato italiano, completamente gratuito ma che non ti consente la vendita diretta ma ti mette solo in contatto via mail con gli interessati? Artesanum. Poi...in bocca al lupo!

      Elimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...