22 ottobre 2012

[EVENTI] MEMOIRES DE NOEL


In Italia i mercatini dell'artigianato e del vintage sono un discorso strano. Dopo abbondante esperienza posso permettermi di dirlo. Spesso (cioè non sempre, ma davvero molti) sono caratterizzati da scarsa organizzazione, alternative inesistenti in caso di maltempo, assegnazione causale dei posti (vedi la classica intera fila tutta di bijoux), e soprattutto scarsa o comunque poco studiata comunicazione. A causa di tutto questo, danno, a chi li frequenta come espositore, una spiacevole sensazione finale di aver lavorato, tanto, per niente.
Ma quello di cui vi parlo oggi è un mercatino che fa eccezione a tutto questo.
Memoires de Noel è un mercatino tenutosi per la prima volta nel 2011, presso il Valdirose, un bellissimo B&B in provincia di Firenze, organizzato da Irene Berni, la proprietaria del B&B , e da Gaia Borzicchi, blogger di Alice's adventures in wonderland. Un mercatino di vintage, shabby e soprattutto handmade, a cui l'organizzazione impeccabile, la corretta e mai fastidiosa comunicazione on line  e la cura del dettaglio hanno regalato un risultato davvero eccellente. Per farvi un'idea, vi consiglio di guardare questo video, che rende in pieno l'atmosfera della giornata.  Il grande (anzi si può dire enorme, per essere solo alla prima edizione!) successo di pubblico dello scorso anno ha portato le organizzatrici a ripetere con entusiasmo l'esperienza anche quest'anno.
Potrebbe essere un'ottima occasione per acquistare regali di Natale davvero speciali, e anche per incontrare tante bloggers, artigiane, donne appassionate di quello che fanno e che non vedono l'ora di condividerlo con voi. Io parteciperò come espositore, quindi saranno presenti anche le mie creazioni. Vi aspetto, insieme a tutte "le ragazze del Memoires de Noel".

4 commenti:

  1. Condivido tutte le tue parole e non vedo l'ora di conoscere te e tutte le altre "ragazze del Memoires de Noel"!

    Buon inizio settimana!
    Chiara - ilcastellodizucchero

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutto quello che dici...non vedo l'ora di conoscerti di persona...sarà davvero una giornata speciale!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Che bella notizia! Io probabilmente ci sarò insieme ad una mia amica :-) e sicuramente ti passerò a trovare!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  4. sarà un piacere essere tra le "ragazze del Memoire de Noel" e conoscervi tutte!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...