8 dicembre 2012

[GIFT e PACKAGING] BOMBONIERE DA RIVISITARE IN CHIAVE NATALIZIA

E' passato qualche mese da quando ho preparato questo post, poi è successo che ne ho accumulati tanti altri più urgenti da pubblicare e nel frattempo questo è finito nel dimenticatoio. E perchè, vi chiederete, ho deciso di rispolverarlo proprio oggi? Perchè queste scatoline semplici semplici in carta, che ho realizzato per un battesimo, potrebbero proprio tornare utili nel periodo natalizio. Per contenere piccoli doni, bijoux, o anche, come avevo fatto tempo fa per un numero del magazine online About food, golosi biscottini.
Al giorno d'oggi creare qualcosa di originale nel campo delle bomboniere è diventato molto difficile. Per questo, trovandomi a preparare delle bomboniere per il piccolo Samuele, ho deciso di puntare, più che sull'effetto sorpresa, sulla cura dei dettagli e su dei piccoli particolari, partendo da una base semplice come una scatolina origami. Lineare e quadrata, pronta per essere decorata a piacere.
Per creare il coperchio è sufficiente seguire i passaggi riportati qui sotto, per la scatolina sesso procedimento, ma utilizzando un foglio di partenza più piccolo di 1cm.
Dopo aver creato le scatoline, e inserito 5 confetti colorati (contenuti in un sacchettino alimentare, il tulle, per chi non lo sapesse, è ormai fuori legge) ho passato tutto intorno un nastro di raso color corda a dots bianchi. Infine, un giro di rafia azzurra fermata con un fiocco, e un piccolo tocco shabby con i bellissimi angioletti profumati di Mathilde M. acquistati online, fissati con una goccia di colla a caldo. Il bigliettino è stato stampato in casa, riprendendo il più possibile, aiutandomi con la mazzetta pantone, i colori dei due nastri.
Et voilà.

[photo & tutorial by Happiness is Handmade]

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...