3 giugno 2014

LE COSE DA FEMMINE

Ci hai messo sette mesi per dircelo, 
ma poi finalmente ti sei fatta vedere per bene.
"Qui non c'è alcun dubbio, è una bella bambina"
Sarai femmina.
E io che credevo che per me sarebbe stato uguale, mi sono sorpresa a scoppiare di felicità per non dire letteralmente a esultare ancora sul lettino dell'ecografia.
E il papà quando sono li a cucirti cuscini e copertine e ha fame dice "avete finito di fare le cose da femmina?"
E forse tutto sarà più difficile per te, ma certamente tutto sarà più bello.
Io potrò solo andare per tentativi con te.
E provare ogni giorno a donarti qualcosa
di quel poco che ho imparato, fin qui.
Praticare la creatività nel quotidiano.
 E augurarti
La sicurezza in te stessa necessaria per dire sempre la tua opinione.
La forza per seguire i tuoi sogni, anche se qualcuno ti dirà che sono strani, insoliti, o come è dicevano alla tua mamma, poco remunerativi.
Il rispetto per tutto e tutti, l'uguale e il diverso
ma soprattutto, quello per te stessa.
Ti aspettiamo piccola Luisa.

17 commenti:

  1. Cara Sara,
    che bel post, che belle parole per la vostra bimba...ricordo che eravate indecise sul nome ed ora lo ritrovo qui...ti aspettiamo piccola Luisa...

    RispondiElimina
  2. Le stai già donando la cosa più grande e importante; l'Amore. Tutto il resto lo imparerete insieme. Crescerete insieme, e scoprirete insieme la vostra vita. Giorno per giorno, attimo per attimo. Con Amore, tanto Amore.

    Un sorriso
    Tatti

    RispondiElimina
  3. che bello sara!mi ricordo di te quando facevi il bus ,anche io ero nella stessa scuola e stesso indirizzo!:) e adesso aspetto un bimbo/a??chissà,mi piace molto il tuo stile così sensibile e delicato e il tuo gusto di altri tempi,mi ci ritrovo molto..chissà che un giorno non ci incontreremo..non è poi cosi difficile..io sono di reggio!;) buona settimana..buona attesa!io sono molto felice!

    RispondiElimina
  4. che bella che sei e che poesia quella stanza, piena di grazia.
    Ro

    RispondiElimina
  5. Sei dolcissima! La tua bimba é fortunata!

    RispondiElimina
  6. Che bella che sei....anche la tua anima...un abbraccio a te e alla tua panciona.. Anto

    RispondiElimina
  7. Che bella che sei,e che belle parole...e come ti capisco,anche io quando ho saputo che era femmina quasi facevo le capriole!!!

    RispondiElimina
  8. Una mamma migliore non poteva capitarti piccola Luisa, e per quel pò che posso, neanche un papà migliore...amico fedele di ogni avventura della mamma!

    RispondiElimina
  9. Essere femmina è difficile, lo so, noi siamo quattro sorelle.
    Ma tu saprai insegnarle solo il meglio di questo mondo , visto la tua sensibilità e creatività.
    Benvenuti nel club dei "genitori" in divenire.Una carezza a Luisa.
    M. Stella

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara! che meraviglia le cose che stai creando per la tua piccola Luisa! Ormai manca poco eh! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  11. Che foto meravigliose, e che gioia... Lo dici a me che siamo 5 femmine (se contiamo la mamma ora nonna e la nipote) in casa...
    Un abbraccio affettuoso.
    :*

    RispondiElimina
  12. Che splendido post, pieno d'amore! Ti faccio tantissimi auguri!!

    RispondiElimina
  13. ciao sono Nina, ho iniziato a seguire il tuo blog, se ti va vieni a seguire il mio http://rajaninahandmade.blogspot.it

    ciao! :)

    RispondiElimina
  14. Ma.....ormai è nata, giusto? Sei lì che passi ore a guardartela, vero? Come facevo io con la mia Bambina appena nata. Auguri a entrambe cara! :)

    RispondiElimina
  15. Auguri alla piccola Luisa e ai genitori, da una Luisa più grande! :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...