19 agosto 2011

Calendar save the date inspirations


Buongiorno a tutti!
Stamattina mi sono alzata con il pensiero che sono momenti davvero magici questi che stiamo passando, ed è strano e bellissimo soprattutto quando arriva il momento di comunicare la notizia del matrimonio ad amici e parenti.
Per rendere questo passaggio un po' più moderno del classico annuncio, e un po' diverso dal soltio (almeno da quello che è il solito qui, nell'afosa pianura padana)  ho scelto di preparare dei piccoli, semplici save the date. In realtà ho fatto tutto questo nonostante le reticenze del paziente condivisore della mia esistenza, che li considerava "un'americanata autocelebrativa", per cui alla fine abbiamo deciso di distribuirli solo a chi siamo certi che capirà il messaggio e che li gradirà.
Dopo non so quante ore su Pinterest, e dopo un' attenta stima del tempo che avrei avuto per realizzarli (=pochissimo), ho optato per una semplice soluzione cartacea, abbandonando a malincuore stoffine, pop-up e chi più ne ha più ne metta, in particolare per la tipologia "a calendario", molto classica ma efficace. Semplicemente si riporta il calendario di quel mese e si segnala quelgiornolà in qualche modo, con una perlina, un cerchiolino, un cuore.
Queste sono le immagini che mi hanno maggiormente ispirata.
E questo è stato quello che alla fine ci ha ispirati di più, semplice, personale e di una finezza incredibile. Si, il nostro save the date sarà così. Una data in evidenza e un bacio. 
E tra non molto verrà dato alle stampe.
E voi che ne pensate? Un "americanata autocelebrativa" o un gesto carino, simpatico, per valorizzare ancora di più l'importanza di quella data?

Ora vi lascio, una piccola camminata prima che la temperatura superi i 30° e poi via di corsa in negozio.
Buona giornata e come dice spesso una delle mie blogger creative preferite
have a creative day!
[immagini via Pinterest]

4 commenti:

  1. Non li trovo affatto pacchiani, forse un po' autocelebrativi si', dunque forse non e' sbagliato consegnarli solo a chi vi ama!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io li trovo molto simpatici e originali, poi dipende come è organizzato tutto il resto.
    Peccato non averli visti prima altrimenti avrei copiato l'idea.
    Buona serata
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara!
    Innanzitutto: auguroni! Un matrimonio è sempre una bellissima notizia :)
    Io invece trovo questa idea carinissima! Anzi, penso che, quando arriverà il mio turno, la terrò presente :)
    tra quelle che mostri qui, quelle che preferisco sono la due e la tre!
    Un abbraccio e ancora auguri!
    Mary
    (anch'io sono in Pianura Padana... e il caldo mi sta facendo impazzire!)

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...