3 ottobre 2011

Prime sciarpe 2011-12


Buongiorno e buon lunedì!
Questo week end estivo trapiantato in ottobre ha dato anche a voi tante nuove energie?
Io, nonostante il clima, mi sono dedicata un po alle prime sciarpe. 
Ho già avuto qualche richiesta in negozio e per non accumulare tutto nei frenetici novembre e dicembre mi sono messa già un po' avanti, insomma ho già iniziato a passare qualche seratina delle mie a divano+ferri.
Per ora ho iniziato con 4 tipi di gomitoli. 
Tre di quelli un po' lavorati, thaiti, hawaii (le cosiddette lane "volant", una più leggera e una più pesante) e koala (la cosiddetta lana coi pon pon o coi bozzoli), tutti della stafil, e poi un mix creato da me unendo un soffice filo di mohair + acrilico azzurro con altri 2 sottilissimi fili cangianti uno argento e l'altro blu (ovviamente con la mia straordinaria e oramai un po' scassa macchinetta per gomitoli).
Il bello di questi filati è che con un minimo sforzo e minime capacità (usando solo punti dritti e pochi rovesci) regalano un effetto un po' diverso. 

 

Io davvero adoro knittare, non smetterei mai, neanche quando arrivo a sera mezza cieca, neanche quando devo prendere un oki per la schiena, neanche quando con il mohair mi trovo con la bocca e la gola piene di pilucchi :)
Buona settimana sciarposa

Sara


2 commenti:

  1. ma sono bellissime! io vorrei tanto imparare, ma per il momento non riesco a trovare nessuno che mi insegni :(
    buon lunedì
    jessica

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,
    che belle queste sciarpone,
    i colori sono caldi ed invitanti.
    Invidia per chi sa sferruzzare.

    Buon inizio settimana, ciao

    Viviana

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...