21 novembre 2011

Il mondo creativo #1: persone


Normalmente quando si arriva a casa da un evento come una fiera creativa, sia essa per il grande pubblico o solo per gli addetti ai lavori, si è sempre a pezzi. 
Almeno a me succede così. 
Troppa gente, troppi stimoli, troppe cose che si vorrebbero fare e non basterà una vita e alla fine ci si abbatte un po'.
Questa volta però non è andata così.
E forse so anche il motivo.
Qualcuno che ho incontrato durante la mia giornata a Il mondo creativo mi ha trasmesso un'energia particolare. Una forza unita a calma e dolcezza.
Alessia, non appena mi ha vista arrivare al suo stand mi ha subito riconosciuta, come se ci conoscessimo DAVVERO, come se non fossimo state fino al giorno prima l'una per l'altra solo "un quadratino su uno schermo".

Poi, sono ripassata dal suo stand più volte, buttavo l'occhio e la vedevo lì, impegnatissima e concentratissima a tentare di regalare i suoi segreti, maturati in anni di esperienza, a persone che probabilmente prendevano in mano la lamina metallica per la prima volta nella loro vita.
E credo sia proprio questa la sua forza, la forza del suo blog, e di tutto ciò che fa: la condivisione. La capacità di condividere spontaneamente, di spiegare, di mettere in comune conoscenze abilità.
Un grazie speciale quindi ad Alessia e noi invece ci leggiamo domani, con tutto il resto sulla fiera.

Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...