22 novembre 2011

il mondo creativo #2: cose


Buongiorno a tutti!
Come promesso ieri, due righe sulla mia giornata a Il mondo creativo, la fiera dell'hobbistica creativa tenutasi a Bologna lo scorso week end.
Rispetto alle precedenti edizioni sicuramente l'evento è cresciuto come proporzioni, da un solo padiglione a due, belli pieni tra l'altro, e questo è senz'altro un dato positivo in ogni senso.
Ovviamente ha spopolato il country, in tutte le sue declinazioni, da quello più rustico fino allo shabby, e su questo non posso sollevare obiezioni essendo io stessa una vera amante dello stile.

Rispetto allo scorso anno, però, devo dire che non ho trovato grandi novità. 
Novità creative, nuovi materiali, nuovi metodi, non ho visto nulla.
Così per dire, metà dello spazio fisico era occupato da queste "nuove" lane dagli effetti volant, in tutte le possibili declinazioni e da chilometri e chilometri di fettucce per realizzare borse all'uncinetto ( in molti casi scarti industriali venduti a peso d'oro). Certo, sono entrambe belle idee, d'effetto, e soprattutto che regalano ottimi risultati in tempi brevissimi, ma ormai sono in giro già da qualche stagione e io ad una fiera magari mi aspettavo qualche idea originale in più.  


In ogni caso, è sempre un piacere vedere persone appassionate, che dopo essersi alzate parecchio presto, aspettano come me davanti ai cancelli, con -4gradi e un trolley vuoto per ogni mano, che fanno la calca e sudano per accaparrarsi della lana cardata nella tonalità di colore che cercano, che prendono appunti alle dimostrazioni, . E poi vederle uscire dopo una giornata intera, stanche e soddisfatte e con una fretta irresistibile di arrivare a casa, aprire quei trolley ora pieni di meraviglie e mettersi a creare. 
Ne vale la pena anche solo per questo.

ho adorato:
con il loro bellissimo e ormai famoso telaio, il mio prossimo lavoretto da imparare (ora sono alle prese col flower loom)
(senza ombra di dubbio le espositrici più belle, più curate e dal look più studiato, immerse in centinaia di scatole e scatoline con le più belle componenti per bijoux mai viste)
(tutto ciò che serve per le borse in fettuccia, e fettucce qualitativamente ed esteticamente molto superiori a tutte le altre, gentilezza e disponibilità, e vendita anche on line)

Buona giornata!
Sara



3 commenti:

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...