23 gennaio 2012

Small biz: business card ideas


Buongiorno e buon lunedì! 
Mi sono appena accorta che sto per finire i miei biglietti da visita e, come ogni volta che succede, mi è sorto il solito dubbio. Ristamparli uguali o cambiare qualcosa?
Per la verità al momento dell'apertura del negozio con tutte e cose che c'erano da fare i biglietti da visita erano proprio l'ultimo dei pensieri così forse li ho un po' trascurati e ora, già solo a distanza di 7 mesi, non mi soddisfano già più... 
In più, credo, li avevo anche un po' sottovalutati. Invece ci sono ancora molte persone che me lo chiedono, rappresentanti ecc ma anche e soprattutto clienti. Insomma la cara vecchia business card, ho scoperto, ha ancora un suo senso. 
Per questo ho iniziato a guardarmi intorno per qualche idea. 
Ne lascio qualcuna anche a voi, nel caso vi troviate in quel periodo meraviglioso e folle di start-up di una nuova attività.




Infine...una volta scelti e stampati i nostri bigliettini non resta che esporli, in modo carino e accattivante. Ecco alcune belle idee: un cartello che invita a prendere un biglietto, mescolare su un'alzatina i biglietti a caramelle o golosi cioccolatini, usare le scatole di latta delle caramelle (perfette come misura, io da domani adotterò questa!) e poi anche porta biglietti da visita creati appositamente per lo scopo, in rete se ne trovano un mare, in tutti gli stili.
Infine, anche se non sono riuscita a trovare una bella immagine, anche un bel portasaponette, magari di quelli in ceramica bianca della nonna, potrebbe essere perfetto.


Buona giornata creativa e buon business creativo a tutte voi!
A presto

Sara

[images via pinterest - single links in my pinboard]

5 commenti:

  1. uh anche io devo rinnovare il mio biglietto da visita, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  2. anch'io ci sto lavorando su.. bella la scatolina di latta :9
    buona settimana
    jessica

    RispondiElimina
  3. grazie a voi ragazze per essere passate qui, e ovviamente...sono poi curiosa di vedere i vostri risultati!!

    RispondiElimina
  4. Adoro i biglietti da visita originali e le immagini che hai postato sono davvero una bella fonte di ispirazione…
    e le scatoline di latta: bellissima idea!

    RispondiElimina
  5. Bellissime! Anche io stavo progettando i biglietti...e anche se sono una grafica non trovavo ispirazione, anche perchè le curiosità on line sono infinite! Grazie anche per questo spunto!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...