20 febbraio 2012

Di baratti creativi


Buongiorno ragazze!
Come chi mi segue su facebook (profilo-pagina del blog) o su Instagram già avrà potuto vedere, negli ultimi giorni sono stata protagonista di un piccolo scambio creativo che mi ha portato veramente tanta soddisfazione. E oggi finalmente ho avuto il tempo per dedicare anche un mini-post a questa cosa. 
La dolce Daniela, creatrice dei bijoux MisSmilla ha lanciato un appello su fb cercando bottoni gioiello visto che in merceria costavano davvero una follia. Io, che già ne ho parecchie scorte di mio, e poi posso procurarmeli a prezzo di ingrosso, non ho esitato a darle una mano, felice di poter contribuire alle sue splendide creazioni.
 Le ho spedito un sacchettino di bei bottoni, chiedendole in cambio solo un paio dei suoi bellissimi orecchini per far contenta mia zia che da tempo li desiderava. 
Dopo qualche giorno invece ho ricevuto un pacchetto meraviglioso, ricchissimo, con ben 4 paia di orecchini e 3 ciondoli stupendi.

Inizialmente mi sono sentita quasi in imbarazzo, pensando che i suoi regali fossero sproporzionati rispetto al materiale che le ho inviato io.
Poi ho capito una cosa.
Che questa è vera condivisione.
Questo è vero scambio creativo.
Perché il valore degli oggetti è solo quello che gli sappiamo dare noi.
Solo quello che hanno per ciascuno di noi.

***********

Vi avevo già parlato del lavoro di Daniela nel mio vecchio blog, in questo post.
Se vi interessano le sue creazioni potete contattarla tramite la sua

Buona settimana!
Sara

[foto n.1 via MisSmilla bijoux - foto n.2 by Perle di Cotone]


3 commenti:

  1. molto bella questa idea del baratto creativo**!

    RispondiElimina
  2. Ma Sara, sono giunta ora qui e con enorme sorpresa e piacere trovo questo tuo graditissimo post sul nostro scambio creativo :-D
    Non posso che lasciarti anche qui il mio grazie per avere immediatamente risposto al mio appello con tanta sollecitudine e generosità ed avermi inviato un così prezioso bottino. Non passa giorno che io non apra il tuo pacchettino e rimiri le meraviglie che mi hai inviato e confesso che ho paura ad usarli tanto sono belli, paura di non riuscire a valorizzarli come meriterebbero.
    Sono veramente felice che tu mi abbia aiutata, anche perché, in un periodo in cui purtroppo ho vissuto sulla mia pelle tanti episodi spiacevoli in campo creativo, il tuo gesto per me ha ancor più significato, perché io che sono sempre stata per la condivisione e lo scambio, sto vivendo un periodo di chiusura, ma già questo per me è un piccolo passo per la mia rinascita.
    Grazie davvero di cuore per tutto :-D

    RispondiElimina
  3. Di niente cara, è stato un piacere. E un post per fissare nella memoria questa bella cosa secondo me ci voleva proprio.

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...