1 giugno 2012

Un pensiero per Filippo


Oggi ho deciso di ricominciare.
Le scosse continuano, ma fortunatamente, qui, è solo paura.
Non avrebbe alcun senso sospendere le normali attività quotidiane, blog compreso, e non credo nemmeno di mancare di rispetto a qualcuno se da oggi ricomincerò con i miei soliti post.
Spero solo che gli eventi non ci costringano a sospendere nuovamente le nostre attività, spero solo che questi siano i primi giorni della rinascita, e non un semplice intervallo tra un disastro e l'altro come la scorsa settimana.
Detto questo...
Ogni volta che, nella mia famiglia o tra i miei amici, viene alla luce una nuova vita, mi piace creare con le mie mani qualche piccolo pensierino. Credo che anche i genitori, soprattutto quando si trovano al secondo o terzo figlio, si siano ormai stancati di innumerevoli, rumorosi e costosissimi giocattoli, e che abbiamo accumulato dai precedenti figli e da amici e parenti una quantità di body e tutine tale da vestire un asilo nido intero.  Per queste ragioni, normalmente, come prima cosa, qualche tempo prima mi metto avanti e ricamo un tovagliolino con il nome del nascituro. E' una cosa molto semplice da fare, a punto croce usando il tessuto predisposto, ma ho notato che è un pensiero che piace tantissimo, come, credo, tutto ciò che è personalizzato e creato appositamente. 
In più in questo caso si tratta di Filippo, mio nipote.
Ha solo poche settimane e già lo adoriamo, è già bello cicciotto e sveglissimo!
Per lui ho realizzato questo tovagliolino, e l'ho accompagnato ad un cappellino in cotone, sempre a quadretti azzurri, con ricamata la scritta "coccolami" :)
Ho sperimentato diversi alfabeti nei tovagliolini precedenti, ma alla fine ho trovato questo che è un giusto mix tra estetica e facilità nell'esecuzione.



per il pattern dell'alfabeto ingrandito cliccate --> qui

E ricordatevi che il punto croce è anche un po' terapeutico, ti occupa la mente quel tanto che basta per distrarti un po' ma senza richiedere troppa concentrazione!
Buon fine settimana.

Sara


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...