4 giugno 2012

Shabby Jewelry: ispirazioni


In questo periodo, come saprete, se mi seguite un po' qui un po' là, in tutto quello che faccio e che acquisto lo stile shabby mi va per la maggiore. Certo, non sono una di quelle fissatissime, per cui ogni minimo oggetto con cui entra in contatto deve avere la perfetta scrostatina nei punti giusti, piuttosto dello shabby amo più che altro l'atmosfera. Mi sa di semplicità, di lavoro, di oggetti il cui valore è dato dal tempo che passa. Mi sa di vita all'aria aperta come quando ero piccola, di grandi case di campagna, di famiglia.
E' per queste ragioni che ho iniziato da un po' a "importare" questo stile anche nel mio lavoro di selezione e creazione di bijoux. A volte, fantasticando, mi piacerebbe impostare tutta la mia attività proprio su questo stile, ma poi torno sulla terra e mi rendo conto che, soprattutto in un paese piccolo, ne può essere attratta solo una minima percentuale della clientela, mentre io purtroppo ci devo vivere, e per questo devo essere in grado di accontentare anche i maniaci di teschi, maxistrass, patacconi etnici e chi più ne ha più ne metta.
Comunque chissà, magari almeno una piccola sezione del negozio potrebbe trasformarsi nell'angolo shabby...
Intanto oggi ho raccolto un po' di bellissime immagini di ispirazione e mi piacerebbe condividerle con voi.
I pattern a microfiori, i metalli anticati e patinati, l'uncinetto...che meraviglia! 
Ah credo davvero che tutti questi elementi diventeranno sempre più parte delle mie creazioni!



[images from my board on pinterest]

2 commenti:

  1. ecco qua, mi sono innamorata degli ultimi orecchini in basso a destra...!

    RispondiElimina
  2. ma quanto è bella la collana in pizzo!!! :-O

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...