11 febbraio 2013

COSA E' CAMBIATO

Oggi vi voglio raccontare una storia.
Cercherò di essere breve, per quanto possibile.
E' la storia di una ragazza, che per tante fortunate coincidenze, e altrettanti contemporanei sacrifici e rinunce, si è trovata a soli 26 anni a realizzare il sogno di una vita.
Vivere della sua passione.
Di perle, di pizzi, di manualità, nel suo piccolo negozio.
All'inzio era una passione che rasentava la frenesia, allegre e produttive notti insonni a progettare e creare.
L'autonomia, e tante, tantissime soddisfazioni.
*
Ma lentamente, l'abitudine, il peso di gestire un'attività completamente da sola, i sabati, le domeniche, le festività trascorse a lavorare, le incombenze di casa...di tutta quella passione avevano lasciato solo le briciole.
Tutto era "pesante", i clienti non erano più risorse, ma impegni. La sveglia del mattino si era trasformata in una nemica e le soddisfazioni venivano ricercate sempre di più al di fuori di quelle quattro mura.
*
Poi, così, come per magia, da un giorno all'altro, tutto è nuovamente cambiato.
Una nuova energia, una passione irrefrenabile, nuovi arredi e decorazioni tra quelle quattro pareti bianche e tante, tantissime creazioni nuove. Di nuovo boards di pinterest riempite fino all'orlo, di nuovo acquisti di borse e borse di materiale per creare, invece che di prodotti già pronti alla vendita, di nuovo notti con l'ipad nascosto sotto le coperte per fissare, non si sa mai, qualche idea notturna.
Nuovi biglietti da visita, nuove sportine, una nuova insegna in progettazione.
*
Subito, non capiva. Faticava a comprendere le ragioni di questa nuova energia. Poi la risposta è arrivata.
E si è accorta che tutto era rinato in un giorno preciso 
In un posto preciso.
Pieno di donne appassionate, forti e creative.
E forse anche da una persona precisa.
Guardandola comunicare, ridere, lavorare portando al successo la sua attività, con una parola gentile per tutti. Essendo contemporaneamente il perno di una bellissima famiglia.
Si, la voglia di fare e la passione per il mio lavoro sono rinate li.
Quel giorno là, al Valdirose.

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Io ti ho vista quel giorno li, e anche da vicino, e avevi un sorriso a 32 denti eri davvero radiosa mi sei piaciuta tantissimo!

      Elimina
  2. E' vero, Valdirose è un posto magico dove ci si ricarica di energia e fiducia, dove si conoscono persone meravigliose con cui condividere i nostri sogni...
    Buon inizio settimana Sara!

    Baci
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque... Una bella botta di energia me l'hai data anche tu! Grazie ancora!

      Elimina
  3. Anche io mi ricarico da giornate di unione come quella trascorsa insieme! Sono certa che la vera energia arrivasse proprio da voi. Una volta ho scritto un post su come io abbia la capacità di cogliere i venti che mi fanno girare come un mulino a venti (appunto) ecco voi siete state un vento che mi ha portato fino a qui. Questo è proprio il caso di dire che l'unione fa la forza.
    ti ringrazio ancora e ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. anche io sono una di quelle persone che catturate dal Valdirose e da Irene hanno avuto la forza di buttarsi in un nuova avventura, credendo nei propri sogni!
    ed eccoci a parlarne con il sorriso sulle labbra...
    un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti si leggeva tutto in viso quel giorno, eri puro entusiasmo! L'anno prossimo voglio provare ad essere cosī anche io, bando a ogni timidezza e via, a godersela tutta!

      Elimina
  5. che bel post... le energie positive sono contagiose! :-)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post!
    Come tutti gli amori per persone, per un hobby, per un luogo, c'è la fase dell'innamoramento, la frenesia della novità, poi la conoscenza e poi, se non ci sa fare, la routine.
    La bravura è non far arrivare la noia e la quotidianità banale, ma trovare sempre qualcosa di nuovo e stimolante.
    Vedere realtà diverse ti ha fatto scattare una scintilla amorosa!
    Bello, hai raccontato a tante di noi come realizzare i sogni poi non sia un punto di arrivo, ma di partenza!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Realizzare i propri sogni non è un punto di arrivo ma di partenza. Era esattamente quello che volevo dire, ma ci sei riuscita meglio tu :)

      Elimina
  7. E' fantastico quello che hai detto, io sento qualcosa che mi muove dentro ma non riesco ancora a dargli un nome, come invece hai fatto tu, complimenti! E poi quanto è vero, il Valdirose e Irene hanno qualcosa di estremamente dolce e speciale, qualcosa che ti ricarica come aria fresca nei polmoni. Spero di trasformare anche la mia passione in qualcosa di altrettanto speciale.

    RispondiElimina
  8. Ti leggo ma nn commento mai ma oggi mi sento di farlo da quella donna vorrei imparare nuove lezioni perfezionare vecchi consigli che mi ha dato e che nei momenti duri mi aiutano a guardare avanti a pensare a me a quello che ho a come sono ... Grazie di questo post che mi rimette sulla vecchia strada di lezioni da imparare da tutte voi ... Apresto Sara

    RispondiElimina
  9. E' grazie a quel giorno, ai post ed alle foto che ne sono scaturiti, che ho avuto l'opportunità di conoscerti ed apprezzare la tua creatività, così come la cura con cui prepari ogni consegna ed ancor più come hai ascoltato i miei desideri trasformandoli in una splendida creazione. Grazie Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Gli orecchini crochet sono la mia vera passione e ogni volta che ne vendo un paio provo una soddisfazione immensa, una delle più grandi che il mio lavoro mi da

      Elimina
  10. Che bel post Sara!
    Hai ragione, quel giorno al Valdirose c'era un'energia speciale: l'energia delle persone che mettono tutte se stesse in quello che fanno e che ci credono, o perlomeno, si buttano a capofitto in quello che è il loro sogno e condividono le proprie esperienze...
    Sono d'accordo con quanto detto da Irene: é l'unione che fa la forza!
    Un abbraccio, Camilla

    RispondiElimina
  11. non sempre ti leggo, oggi ho notato la segnalazione di Irene e sono passata. ora...quasi non ho parole per il tuo gesto, per la tua storia, il tuo credere, per l'effetto Irene, per la vostra voglia di condividere sogni, desideri, paure, talento. Sara, tu come altre hai la mia profondissima ammirazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "effetto Irene"... Si è proprio vero! Grazie per questo bellissimo commento, spero che tornerai a trovarmi, io son sempre qui.

      Elimina
  12. Il Valdirose è un luogo speciale,un luogo di cuore come Irene, è stata una giornata fantastica piena di emozioni che ci porteremo dentro...sicuramente anche tu sei una persona veramente speciale e mi è spiaciuto non riuscire a conoscerti!!!!Un forte abbraccio Angelica

    RispondiElimina
  13. Ho tanti piccoli "rimpianti" anch'io per quel giorno, dovuti più che altro alla mia timidezza, alla paura di fare gaffe e figuracce. Speriamo nell'anno prossimo, e io faró di tutto per essere un po' più "sciolta"!

    RispondiElimina
  14. e io prendo energia anche dalle tue parole scritte qui sopra con tanto entusiasmo!
    Un abbraccio Monica

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...