4 aprile 2013

CONDIVIDERE LA PROPRIA PASSIONE

Sempre più spesso mi chiedo se abbia senso continuare a tenere un blog quando non si ha il tempo di lavorarci come e quanto si vorrebbe.
Quando per carenza di ore in una giornata non si riesce a renderlo bello, ricco e completo come ci piacerebbe che fosse, e come dovrebbe essere se volessimo, in qualche modo, avere un ritorno economico da esso.
Quando un lavoro, e pure bello, e pure impegnativo, ce l'hai già, e già ti lascia a fatica il tempo per la vita privata, figuriamoci per dedicarsi a qualcosa di impegnativo come un buon blog.
Ci penso sempre, e una risposta definitiva in realtà non me la sono ancora data.
Ne ho però una provvisoria, che mi accontenta per il momento, che mi faccio bastare.
Tengo un blog 
per condividere le mie passioni.
Per trasmettere, una volta ogni tanto, quando riesco, quello che mi piace fare. Per dare qualche piccolo e modesto consiglio sugli argomenti che mi appassionano. Per porre qualche domanda, certa di avere un piccolo "pubblico" pronto a rispondermi e a chiarire i miei dubbi.
Per la piccola gioia che regala il pubblicare un post sul quale si è lavorato per ore e che in qualche modo rappresenta una piccola parte di noi.


11 commenti:

  1. Si Sara, continua a scrivere, anche se una volta ogni tanto, continua a mettere le foto dei tuoi meravigliosi lavori! Penso che un blog nasca fondamentalmente per la voglia e il desiderio di condividere le proprie passioni, come hai detto tu. Hai la fortuna di fare un lavoro che è anche la tua passione, continua a trasmettere a tutti l'amore per ciò che fai... sono persone come te che ispirano persone come me a lanciarsi in nuove avventure!

    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tuo commento, oggi,è veramente una boccata di aria fresca. E anche il tuo premio, che corro subito a ritirare. Grazie di cuore.
      Sara

      Elimina
  2. Capisco veramente quello che intendi, soprattutto perchè ultimamente non pubblico spesso post sul mio blog perchè mi viene meno naturale pensare "voglio subito scrivere un post per condividere quello che ho fatto" e non mi va di fare dei post forzati solo perchè devo mantenere l'attenzione, spero che chi mi segue ed è iscritto ai feed mi segua e legga ciò che pubblico anche se non posto ogni 2 giorni..e poi tramite il blog ho imparato non solo a condividere una passione ma a coltivarla e scoprirne di nuove, e se anche non mi ha arricchito fisicamente mi sono arricchita di tanto altro! Quindi grazie per i tuoi post e per le splendide foto, ogni volta che vedo una tua creazione mi viene subito voglia di prendere in mano un uncinetto e sperare di creare qualcosa almeno simile a quello che fai tu!
    ciao ciao!
    Helena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido tutto. Grazie per le belle parole...quando uno scrive un post come questo vuol dire che ha proprio bisogno di essere un po' "rincuorato" e tu ci sei riuscita alla grande. Felicissima di esserti di ispirazione
      A presto

      Sara

      Elimina
  3. Sei molto brava...continua noi ti leggiamo ...un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, volevo dirti che anche io mi trovo nella tua situazione, perchè anche io ho un piccolo blog dove parlo delle mie letture. Ho vissuto un periodo "infernale" dove per riuscire a stare dietro a scuola-lavoro-fidanzato-famiglia, sono stata costretta a mettere da parte il tempo che dedicavo a scrivere i post. ma io credo che il bello di un blog sia anche questo. Ci sono giorni in cui non ho proprio voglia di toccare la tastiera per scrivere, ci sono giorni che non mi viene naturale scrivere una recensione di un libro che magari non mi ha colpito particolarmente e allora lascio stare. I blog sono nati per questo: condividere, consigliare, motivare, ispirare perchè sono uno spazio personale. E tu, come autrice del tuo (bellissimo) blog, ti devi sentire libera di scrivere, di farlo con piacere nei momenti liberi. Perchè chi ti segue con interesse, alla fine capisce che magari hai bisogno di tempo per riuscire a fare tutto. Io la penso così :)
    Continua a scrivere, anche perchè ogni volta che leggo un tuo post mi sento ispirata e pronta per creare qualcosa di nuovo ed unico! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao.
    Mi faccio anch'io molto spesso domande simili.
    Sono mamma a tempo pieno e quindi si direbbe che di tempo dovrai averne, invece non è esattamente così.
    Sono sempre "in ufficio", non stacco perché il mio lavoro è in casa.
    Ho un giardino e un orto enorme che mi sento in dovere di tenere come si deve e di conseguenza anche conservare quello che produciamo.
    Ho un blog che va bene e che voglio continuare a tenere e un hobby che vorrei far diventare qualcosa di più.
    Ho imparato con l'esperienza che devo accettare e perdonare a me stessa il fatto di non riuscire a fare tutto quello che vorrei e come vorrei, ma mi dico che ogni lasciata è persa. Penso sempre e mi canto "Non so dove mi porterà questa marea, al largo o a riva non ho idea..." è un pò il mio mantra.
    Perciò secondo me continua come puoi e meglio che puoi!
    Anna

    RispondiElimina
  6. quanto è vero quello che dici!Condivido con te questo pensiero e grazie a Cata ti scopro solo ora!Piacere di conoscerti Sara e complimenti per i tuoi lavoro e foto :)
    Buona giornata
    Elsiabetta

    RispondiElimina
  7. Mi accodo, sono anch'io nella tua situazione! E ti capisco benissimo, non privarci però dei tuo spazio. Foto meravigliose di idee meravigliose, meravigliosamente realizzate...
    Un abbraccio Moni

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...