8 aprile 2013

UN "PREMIO" PER ME



Non mi sono mai interessata più di tanto a questa cosa dei "premi" scambiati da blog a blog, anzi devo dire la verità a volte ne ho ricevuti e li ho quasi sempre ignorati. 
Avevo l'impressione che fosse una perdita di tempo, ecco. 
Questa volta invece, complice la dolcezza assoluta di chi me l'ha inviato, complice la bella idea che sta alla base di questo giochino, ho risposto.
Lo spirito è quello di aiutarci a scoprire nuovi blog che potrebbero interessarci, oppure promuovere il nostro se ancora non è molto conosciuto.
Ecco le mie risposte alle domande di Francesca.

1. Perchè hai deciso di aprire il tuo blog?
Condividere sul web mi è sempre piaciuto. Prima aprire il mio negozio quando avevo più tempo libero ero molto appassionata di cucina e tenevo un blog di ricette. Con l'evoluzione del mio lavoro, creare un blog che rispecchiasse quello che facevo quotidianamente è stato un passaggio quasi naturale.

2. Qual'è la tua passione più grande?
I bijoux. Li indosso, li sogno, ci vivo in mezzo, trascorro ore su Pinterest in cerca di ispirazioni.

3. Qual'è il tuo colore preferito?
Uno solo?? Normalmente lo cambio ad ogni stagione. Ora direi il verde salvia, ma tra qualche mese chissà.

4. Quale suggerimento daresti alle blogger che ti seguono?
Cercate la vostra strada. Forse in qualche giorno l'avrete trovata, forse ci vorranno anni. Ma leggere molti blog, avvicinarsi alle storie e alle passioni di tante persone simili a voi non potrà che farvi bene e ispirarvi a trovare quello che veramente amate, ad essere, anche on line, chi veramente siete.

5. Ci racconti qualcosa di te?
Uhm...in sintesi...all'anagrafe 28 anni, coniugata, residente in provincia di Reggio Emilia, altezza 1.58, capelli castani, occhi azzurri, commerciante e artigiana.
 Amo scrivere e cucinare, navigare in rete senza meta (perchè l'importante è il viaggio), andare per mercatini, il mare. Amo le operose mattine infrasettimanali, le torte, Adobe Illustrator, i bottoni e la lana, i libri. Amo i film francesi, i cani e i gatti ma non in casa, le cornici, i cuori, le tisane e i biscotti.
Faccio pranzi e cene,focacce, pizze,lasagne e cappelletti, merende e colazioni a letto. Ma sono consapevole che se vivessi da sola probabilmente mi ciberei solo di crostate.
Non esco mai di casa senza un uncinetto e un gomitolo in borsa (non si sa mai), mi muovo quasi esclusivamente in bicicletta o treno e, nonostante adori il mio lavoro, ogni sera non vedo l'ora di correre a casa a cucinare, per la gioia di un marito buongustaio.

6. Qual'è stato il momento più bello nella tua vita, fin ora?
Sarà banale ma....il mio matrimonio!! La giornata più perfetta e indimenticabile.

7. Qual'è il tuo desiderio più grande?
Probabilmente lo stesso che verso i 27-28 anni, o qualche anno prima o qualche anno dopo, colpisce quasi tutte noi. E non mi va di dirlo, un po' per scaramanzia forse, ma tanto avete capito!

8. Per il tuo prossimo viaggio dove vorresti andare?
Sarò banale anche qui: New York. Ma prima devo esplorare tutta, ma proprio tutta la nostra bellissima Italia, è incredibile che ci siano ancora tante regioni che non ho mai visitato, devo rimediare.

9. Sogni nel cassetto?
Riuscire a conciliare lavoro, famiglia e tempo per me stessa nel migliore dei modi. Tutto qui. E non mi sembra affatto poco!

10. Cosa c'è nella tua borsa?
Una bustina con un lip balm alla vaniglia e uno alla fragola, crema per le mani, fazzoletti, cuffiette per la musica. Una bustina con caramelle alla menta e al limone, accendino e sigarette (eh si purtroppo ho questo brutto vizio). I phone con la sua custodia. Portafoglio enorme e strapieno di tante cartacce e pochi soldi :) un piccolo beautycase con un gomitolo di cotone e un uncinetto, per ingannare eventuali attese, ombrelli, guanti, sciarpine varie e chiavi.

11. Quando scatti una foto a cosa pensi?
Sinceramente?? Sto imparando quindi: apertura, esposizione, inquadratura, riflessi, dov'è la finestra, c'è abbastanza sole, ci sono ombre strane, sarà a fuoco, avrò la mano abbastanza ferma, devo comprare un treppiede. Come minimo. :)

Per regola, dovrei rigirare il premio a 11 blog con meno di 200 followers, io invece causa fretta la infrangerò un po' e invito tutte voi, autrici di un blog che corrisponda a questa descrizione, a prendervi il premio, rispondere a queste stesse domande e girarlo agli 11 blog che desiderate linkandoli nel post.
Buona settimana a tutti.
Sara


6 commenti:

  1. Ma grazie Sara! Grazie per le tue belle parole!!!
    E' stato bello leggere le tue risposte, conoscerti un pò meglio, scoprire qualche affinità, qualche desiderio in comune ;-) ... ti auguro di essere felice e che i nostri sogni si realizzino con gioia! Un abbraccio e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca è stato un piacere anche per me avere il pretesto per sentirmi libera, una volta ogni tanto, di raccontare qualcosa di me su queste pagine :)

      Elimina
  2. Adesso ti conosco un po' meglio e da queste poche risposte si capisce che sei una persona molto interessante. Anche io ho conosciuto Francesca ed è dolcissima. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, penso che "interessante" sia uno dei migliori complimenti che si possano ricevere!

      Elimina
  3. Quanto sei dolce...e quante cose abbiamo in comune...proprio tante!
    Ti abbraccio
    vale

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...