31 ottobre 2014

CROCHET YOUR PUMPKIN

Non avendola vissuta da piccola, ed essendo tra quelli che pensano che sia peccato perdere una buona occasione per cucinare, festeggiare e aggiungere nuove tradizioni, ora, da grande, voglio recuperare.
Non trovo molto sensato acquistare zucche non commestibili coltivate solo a scopo decorativo, peraltro in questi giorni vendute a peso d'oro.
A casa nostra quindi solo decorazioni rimovibili, niente vernici e colle e intagli e poi, il primo Novembre, un bel risotto.
Il crochet si presta benissimo allo scopo. 
Un centrino qualsiasi, anche non uncinettato apposta per l'occasione, inumidito e appoggiato sulla zucca facendolo aderire bene, si asciugherà mantenendo la forma. Poi intorno, qualsiasi cosa che il giardino (o l'aiuola condominiale) ci offre in questa stagione.
Un centrotavola per regalare alla casa un immediato halloween mood, senza sprechi. 
Naturalmente.
Happy halloween!

7 commenti:

  1. Assolutamente adorabile Sara! La zucca targata Perle di cotone....! Facci sapere com'è venuto il risotto! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto buono anche perchè io me ne sono stata sul divano con la piccola e l'ha cucinato mio marito con l'aiuto del Bimby :)

      Elimina
  2. Ciao Sara,

    Mi piace molto il tuo blog! Volevo solo dire che si può anche intagliare senza sprecare - svuoti bene la zucca, cucini semi e polpa, e l'unica cosa che diventa decorativa e vien poi buttata è la buccia.
    (Conosco anche persone che la infornano il giorno dopo :)

    Bellissima però l'idea dell'uncinetto!

    Samantha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samantha ne terrò conto per il prossimo anno comunque il mio appunto era verso la coltivazione di quelle zucche apposta, quelle lisce e arancione carico, non o poco commestibili. Trovo insensato coltivarle consumando acqua e terreno, tutto qui. :)

      Elimina
    2. Ah, capito! Io ho visto la zucca normale in foto e il mio cervello ha registrato quella :)

      Samantha

      Elimina
  3. oh cielo, questa è la cosa più bella che abbia visto di questo halloween . Brava Sara, sempre più brava !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura! Grazie Irene, in effetti non ci vedevo neanche te a consumare preziosi e deliziosi frutti dell'orto per una decorazione di poche ore. ;-)

      Elimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...