20 novembre 2014

VECCHI BOTTONI e CROCHET

L'ho progettata per mesi, aspettando il momento giusto e la calma necessaria per concentrarmi a sufficienza. E mi è piaciuta subito, così tanto che per lei non poteva bastare una semplice foto su Instagram, ci voleva un post.
Scattato editato e pubblicato di corsa perchè ormai è ora di imballare tutto e caricare la macchina per il Poggio. Ma non potevo rischiare di venderla senza avervela prima un po' raccontata.
 Da tre/quattro anni, in ciascuno dei trasferimenti della mia sede di lavoro, casa, altra casa, altra casa e altra casa poi negozio poi laboratorio, mi sono sempre tirata dietro come una piccola zavorra un sacchettone di piccoli bottoni misti, madreperla e plastica, per lo più provenienti da vecchie camicie.
Si, perchè c'è qualcuno qui che da diversi decenni non getta una camicia senza aver prima staccato e conservato tutti i bottoni.
Perchè tanto prima o poi torneranno utili.
 Quel momento è arrivato.
 Adoro questa collana, adoro la concentrazione che mi ha richiesto, la progettazione che nonostante l'apparente semplicità, nasconde. 
  La porterò con me al Poggio. Ci vediamo là.

8 commenti:

  1. Bellissima! Anche io da sempre (come mia mamna e mia nonna) non butto mai via una camicia o un vestito senza avere prima staccato i bottoni! ��

    RispondiElimina
  2. è meravigliosamente perfetta
    a presto
    un bacino
    fede

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Crei sempre delle meraviglie....auguri per il Poggio! ....anch'io tengo sempre i bottoni!
    Isabella

    RispondiElimina
  4. Che bella! Chissà se farò in tempo a vederla....magari sarà andata a ruba prima del mio arrivo! A domenica! Un abbraccio a tutta la family!

    RispondiElimina
  5. A maggio ti ho baciata ...mi spiace non poterti rincontrare anche domenica...
    complimenti!

    RispondiElimina
  6. STU PEN DA!!! Come sempre bravissima Sara e... finalmente ci vediamo domenica AL POGGIO!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. E' stupenda... non potevo che condividerla... <3
    A presto
    Roberta

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...