28 luglio 2011

color palette generator


Buongiorno!
In questi giorni complici qualche matrimonio che richiede il mio intervento, qualche serata in più in casa per colpa di un'estate- non estate, e questa rinnovata voglia di blog mi sto riprendendo il tempo per trafficare con un po' di grafica, attività che, devo ammetterlo, da quando ha smesso di essere il mio mestiere mi piace molto di più :).

Vi è mai capitato di trovare all'interno di un'immagine fotografica le esatte tonalità che vorreste utilizzare per qualche vostro progetto, per l'header o il testo del vostro blog, per un biglietto di auguri o per qualsiasi altra cosina? A me spesso, e mi sono persa per delle ore col contagocce di photoshop a cercare di campionare il punto di colore migliore, operazione fallimentare nel 99% dei casi.
Ora finalmente ho risolto questo intoppo, e la soluzione geniale l'ho trovata una domenica mattina sul divano, mentre curiosavo piacevolmente tra i vecchi post di uno dei miei blog preferiti, Creature comforts
Ho scoperto che esiste un programmino semplicissimo e veloce per estrarre la palette di colori da qualsiasi immagine presente sul web, palette che viene fornita completa di codici rgb per poter utilizzare in un attimo i colori nel nostro lavoro. Geniale no?
Si chiama color palette generator, e l'utilizzo è estremamente semplice.

Aprire questa pagina.
Aprire in una nuova scheda l'immagine che ci interessa campionare, cliccare con tasto destro e selezionare "copia indirizzo immagine"


Tornare alla pagina del generator e incollare il codice nello spazio vuoto, infine cliccare sul pulsante sottostante "Color palette ify!"


Ecco fatto!

La gamma di colori della fotografia pronta per essere utilizzata nelle vostre creazioni.

Ora scappo perchè...perchè...ecco le mie collane di bottoni mi chiamano. Sabato sera infatti dovranno essere tutte lustre, in forma e perfette pronte per la loro prima volta in passerella!
A domani

Sara

1 commento:

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...