6 settembre 2011

Display#1: earrings


Buongiorno!
Quanto mi piace questo tempo variabile, freschino....bella l'estate ma ancora meglio se finisce così, con calma, senza passaggi bruschi e con qualche pioggerellina di tanto in tanto, vero?
Oggi vi voglio mostrare un po' di idee raccolte tanto per cambiare su pinterest. Sia per quanto riguarda l'esposizione in negozio, che anche per accontentare alcune clienti che stanno raggiungendo impensabili numeri di orecchini posseduti, ho iniziato a guardarmi intorno un po' più seriamente alla ricerca di espositori originali, e soprattutto diversi dai soliti (e costosi) espositori lavorati in metallo.
Mi sono per ora concentrata soprattutto sugli orecchini, che rappresentano un po' il problema maggiore nell'esposizione, e questo è quello che ho trovato.

1. la classica cornice, meglio se lavorata, ancor meglio se manualmente anticata, all'interno della quale tendere a piacimento fili di ferro, pizzi e merletti o pezzi di catenine tutte diverse.


2. maniglie di tutti i tipi attaccate ad un pannello con anima in legno rivestito di tela grezza. Bellissimo.


3. (e qui si entra nel campo delle idee geniali!) una vecchia racchetta da tennis appesa al muro!


4. Un telaio da ricamo, riempito con una stoffa leggermente imbottita e appeso al muro è un espositore perfetto e dal gusto un po' retro - La vecchia gruccia, con dei gancetti a vite. (già fatto:)


5. poi quelle mensoline dell'ikea carine, tutte a forellini, se messe in verticale non sono perfette?
e infine...geniale tra le idee geniali...la grattugia!! ridipinta con aggrappante e poi smalto colorato, e con l'aggiunta di due leziosi piedini è senza dubbio l'espositore più originale!


Io ho già scovato in casa le mensoline dell'ikea, e ho anche già realizzato la gruccia con i ganci a vite. Ora credo che mi metterò alla ricerca di vecchie cornici un po' grandi, perfette, insieme ai miei pizzi, per diventare i nuovi espositori dei miei amati orecchini sia in negozio che a casa.

Buon riordino, e buona esposizione delle vostre splendide gioiette handmade!

Sara

[immages via pinterest - visit my bords for every single link ]

4 commenti:

  1. Saranno mesi che continuo a rimandare il progetto di realizzare il portaorecchini con la cornice e il portacollane con la gruccia! Prima o poi ce la farò :)
    Bellissima anche l'idea di usare il telaio da ricamo, la terrò presente!
    Buona giornata,
    Mary

    RispondiElimina
  2. anch'io avevo trasformato tempo fa una cornice in appendi-bijoux.. devo dire che ha avuto molto successo... l'ikea poi con le sue cornici per tutte le tasche è un'ottima fonte d'ispirazione.

    RispondiElimina
  3. La prima idea mi piace tantissimo :)

    Vedrai che con la tua amica tutto si risolverà, te lo auguro!

    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ho traslocato da pochi giorni e finalmente ho una stanza tutta mia! Così, a costo quasi zero, sto cercando di personalizzarla! :-D
    Ho tanti orecchini [ e tanti ho dovuto buttarne perchè non li metto più :-(( come cambiano in gusti, mamma mia!! ] ed ho pensato di reinterpretare una bacheca Ikea che utilizzavo per le foto! Appena la completo ( sto aspettando un po' di merletti da mia madre ) ti mando la foto! Sarai fiera di me.. ehm.. me lo auguro!! ^_____^

    Voglio venire a trovarti in negozio! Te lo prometto: prima o poi ce la farò!!!!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...