28 settembre 2011

Riordinare.


Buongiorno a tutti! 
Ah come sono consolatorie queste immagini di ordine, vero? Io tra i miei buoni propositi dell'autunno ho inserito tra i primi quello di diventare un po' più ordinata, in modo da potermi facilitare un bel po' i lavori quando si tratta di trovare un determinato filo, o bottone, o qualsiasi cosa, che normalmente in mezzo alla confusione è sempre l'ultimo a saltare fuori.
Si, ho proprio voglia di ordine. E ora che finalmente avrò a disposizione un'altra stanza da dedicare interamente al cucito e alla progettazione un po' di disciplina sarà davvero necessaria.
Per questo ieri sera mi sono messa su Pinterest a cercare idee per stipare, contenere, esporre quanto più ordinatamente tutto ciò che serve. Ecco qualche idea. 
Tra le migliori sicuramente i nastri contenuti in un barattolo col tappo forato, o anche quelli nella colonna porta cd, protetti al 100% dalla polvere ma comunque ben visibili. I portariviste per gli scampoli di stoffa, i porta spezie per le perline e infine, geniali, quei cassoni da officina attaccati al soffitto con delle barre scorrevoli, perfetti per sfruttare al massimo un soffitto alto senza dare troppo nell'occhio.






Sistemate perline e minuteria,  al primo attimo di tempo inizierò coi bottoni, poi passerò ai nastri e infine agli scampoli. Non vedo l'ora di mostrarvi i risultati!
A presto

Sara

[images via Pinterest]

2 commenti:

  1. Che foto meravigliose!! Ti fanno venir voglia di mettere ordine nel caos ( inevitabile )della nostra creatività!!!
    L'idea dei barattoli bucati è geniale.. ma mi piaceva anche quella della cesta di plastica con i buchi..
    Che dire.. sperimentare è la parola d'ordine :)

    RispondiElimina
  2. I barattoli pieni di bottoni
    sono veramente deliziosi!
    Speriamo di vedere presto quello che hai combinato. Ciao

    Viviana

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...