23 novembre 2011

Flower loom: un nuovo amore


Buongiorno a tutti!
In questi giorni mi sto dedicando nei pochi ritagli di tempo che mi restano dalle ordinazioni natalizie, ad imparare ad utilizzare per bene il Flower Loom. 
Si tratta di un piccolo telaietto tondo, composto da tanti fori disposti a cerchi concentrici dentro i quali vanno inseriti degli aghetti e che serve per creare fondamentalmente fiori. Fiori in lana, cotone, raso, fettuccia, rafia, corda, insomma fiori con qualsiasi tipo di filo, cordone o nastro, da utilizzare poi come spille per impreziosire un abito o una  borsa, come applicazioni varie o anche da unire l'uno all'altro per creare sciarpe o coperte.

1.preparazione della base

2.cucitura del centro

Io ho imparato grazie a questi due video che vi linko, e ora mi sto esercitando alla grande, non vedo l'ora di mostrarvi i miei nuovissimi fiori lanosi :)
Buona giornata!
Sara

[images via pinterest]

1 commento:

  1. troppo bello!! io lo usavo quando ero piccola.. chissà dov'è finito...

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...