28 novembre 2011

Regali #1: books from blogs



Buongiorno!
Questa settimana ho deciso che mi occuperò seriamente e non a pezzi e bocconi come ho fatto fin'ora, dei regali di Natale. Io adoro fare regali, e odio farli di fretta, per cui è davvero ora!
Ho letto qualche giorno fa una una frase che girava su facebook, di quelle che fanno il giro della rete chiedendo di essere incollate sullo status di quelli che la leggono e...per una volta non era una cretinata. Anzi.
Ho letto questo:
"Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dal vicino che vende dal catalogo, oppure quello che fa orecchini , dall'amica che vende su internet ...... facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali, cosi facendo molte piu persone potranno vivere un Natale felice, se sei d'acordo copialo nella tua bacheca I ♥ HAND MADE ......."
 e mi è piaciuta come idea, parecchio.
E ho pensato che un primo modo per metterla in pratica (oltre a, per chi si trova nei dintorni, venire a comprare da me, ovvio :) potrebbe essere quello di regalare dei libri.
Ma dei libri di una categoria speciale.
Libri nati dai blog.
Libri nati dalle mani, dalla mente e dalla storia di ragazze come noi, che fanno le ore piccole in cucina, alla macchina da cucire o al pc perchè credono in quello che fanno e lo fanno con passione 
Ragazze che più o meno ormai hanno trasformato la loro passione in un lavoro e che ormai sono autrici di ricette,  fotografe, insegnanti di cucina, progettiste d'interni, decoratrici, scrittrici, giornaliste a tempo pieno.
E che per questo ci aiutano a credere sempre di più nei nostri sogni, nelle nostre potenzialità e soprattutto nella creatività che può essere dentro tutti noi e che se unita alla costanza può portare davvero risultati straordinari.
E poi, diciamocelo, sono lavori davvero di qualità! Insomma regalando uno qualsiasi di questi volumi si fa un figurone assicurato!
1. Biscotti di Natale - di Barbara Torresan - Chez Babs
2. Cocotte all'italiana - di Barbara Torresan - Chez Babs
3. Quello che le mamme non dicono - di Chiara Cecilia Santamaria - Machedavvero
4. Canederli - di Maite e Marie - La cucina di calycanthus
5. Shabby home, Il canto del mare - di Francesca Ogliari - Shabby home
7. Decorate - di Holly Becker - Decor8
8. La cucina toscana - di Maite e Marie - La cucina di calycanthus
9. Il cucchiaino - di Miralda Colombo - il cucchiaino di Alice
10. La cucina di mia nonna - di Giulia Scarpaleggia - Juls Kitchen
11. Regali golosi - di Sigrid Verbert - il cavoletto di bruxelles
12. Torte di mele - di Maite e Marie - La cucina di calycanthus

Questi sono i libri nati dai blog che leggo io quotidianamente. Per caso voi ne conoscete altri? Se si per favore segnalatemeli, è un argomento che mi appassiona molto! Grazie!
Buona settimana a tutti!

Sara




2 commenti:

  1. tesoro.... grazie per avermi inserito tra i tuoi pensieri :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo bel post! Ho già alcuni libri (quello di Sigrid, anzi entrambi! e quello di macchèdavvero. Ma dopo aver letto il tuo post mi sono fiondata in libreria a prendere il libro nr. 1 sui biscotti di Natale! ma per fare un regalo a me stessa! vale lo stesso?

    Grazie ancora
    Arianna

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...