2 ottobre 2012

[EVENTI] FIERE CREATIVE AUTUNNO 2012

Con il mese di settembre è partita anche la stagione delle fiere della creatività, si sono infatti già svolte Kreativ, a Bolzano, 14-15-16 Settembre e Manualmente, a Torino, 27-28-29-30 Settembre.  Ma saranno ottobre e novembre i mesi più "caldi" per questo tipo di manifestazioni. Si tratta di fiere denominate di volta in volta "della creatività", "delle arti manuali" ecc., dedicate al grande pubblico, all'interno delle quali si possono  trovare materiali e idee creative, acquistare direttamente e partecipare a corsi. Stoffine patchwork, perline e pietre dure, componentistica per bigiotteria, kit creativi di ogni genere, tessuti a metraggio, carte da decoupage di ogni genere e in così grande quantità vi provocheranno sicuramente, appena entrati, un piacevole spaesamento.
Certo, non sono i luoghi indicati per vedere in anteprima le tendenze dell'handmade e dell'accessorio, per fasi un'idea su cosa andrà nei mesi successivi e su quali saranno i trend, per questo ci sono le grandi fiere per addetti ai lavori, che hanno già mostrato tutto questo almeno 12 mesi prima, ma possono rappresentare comunque un modo interessante per trascorrere una domenica. E soprattutto per immergersi completamente  nel piacevole clima natalizio.
Spesso girovagando tra gli espositori, è possibile fare veri "affari" grazie ai "prezzo fiera", a volte spendendo anche meno dei prezzi da ingrosso. In più, assistere a dimostrazioni di tecniche magari già note e stranote ma mai sperimentate in prima persona, non è detto che non ci porti verso qualche nuovo orizzonte creativo.  E in ogni caso credo che a chiunque, appassionato di handmade, possa far piacere trascorrere qualche ora nel suo "ambiente naturale", incontrando magari di persona anche qualcuna delle sue blogger creative preferite.

Le prossime fiere in programma saranno
Ottobre
Creattiva, a Bergamo, 4-5-6-7 Ottobre
Fantasy&Hobby, a Genova, 9-10-11 Ottobre
HobbyShow, a Roma, 12-13-14 Ottobre
Abilmente, a Vicenza, 18-19-20-21 Ottobre
Creattiva, a Napoli, 26-27-28 Ottobre
Passatempi e Passioni, a Forlì, 26-27-28 Ottobre

Novembre
HobbyShow, a Milano-Rho, 9-10-11 Novembre
Il Mondo Creativo, a Bologna 16-17-18 Novembre
Florence Creativity, a Firenze, 22-23-24-25 Novembre

Dicembre
Curiosa in fiera, Modena 6-9 dicembre
[immagini della fiera Il mondo creativo, Bologna, edizione 2011]

4 commenti:

  1. Spero di riuscire ad andare all'hobby show di milano quest'anno!!!Anche se forse,per il mio portafogli, sarebbe meglio se io stessi a casa!;)
    Baciii
    Bea

    RispondiElimina
  2. Ciao, passavo da qui per caso e sono rimasta a sbirciare nel tuo blog, mi piace molto. Io sarò nello spazio dedicato ai blog a IL MONDO CREATIVO a Bologna e terrò dei corsi. Se verrai a fare un giro spero che ci conosceremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia idea è quella di riuscire a farci un salto, ma tutto dipenderà dal lavoro in negozio. In ogni caso se ci sarò lo spazio dei blog sarà una meta obbligata! Grazie!

      Elimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...